Avezzano. Dopo la settimana di stop forzato dei campionati, per via della partita tra Italia e Scozia del Sei Nazioni, l’Isweb Avezzano Rugby è pronta a tornare in campo, e lo farà questa domenica contro la capolista Parabiago. Allo stadio “A.Trombetta” del capoluogo marsicano andrà in scena il big match tra due delle prime tre forze di questo torneo. I gialloneri allenati da Pierpaolo Rotilio ospiteranno i “galletti” lombardi sapendo di poter contare sul pubblico amico che, nel mondo della palla ovale, è considerato il sedicesimo uomo in campo. L’appello della società, e di tutti i tesserati, è quello di riempire la tribuna e tifare per ottanta minuti gli orsi marsicani.
Il presidente Alessandro Seritti: “Di comune accordo con lo staff tecnico, e nell’ottica di sviluppare un progetto sulla lunga distanza, rispetto allo scorso anno la rosa che compone la squadra che milita nel campionato di Serie A1, è stata notevolmente ringiovanita. E’ un piacere vedere scendere in campo una mischia con poco più di ventitré anni di media ed una linea di trequarti con un’età poco superiore ai ventidue anni. Dare l’opportunità a questi ragazzi di dimostrare il loro valore è, per tutti noi, motivo di grande orgoglio. Settimanalmente veniamo ripagati da prestazioni di grande qualità e comportamenti, dentro e fuori il campo, da atleti di alto livello”.
Così Marco Mocerino, pilone dell’Isweb Avezzano: “A Torino, contro il Settimo Torinese, abbiamo ottenuto un’altra vittoria in trasferta. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile però, nonostante sappiamo di essere migliori di ciò che abbiamo dimostrato, siamo riusciti a portare quattro punti a casa. Veniamo da una pausa che ci ha consentito di recuperare dai vari acciacchi riportati nelle ultime gare, e questo ci ha aiutati a concentrarci e prepararci al meglio in vista della gara contro Parabiago”.








