Avezzano. A distanza di tre mesi dall’ultima volta, l’Isweb Avezzano Rugby torna a giocare tra le mura amiche dello stadio “Angelo Trombetta”. Complici una serie di eventi, tra turni di riposo e rinvii, la compagine abruzzese non disputa una partita interna dal big match contro la Lazio del dicembre scorso, ma tornerà a farlo questa domenica, 12 marzo, contro i Cavalieri Union di Prato, squadra che occupa la terza posizione in classifica.
Una partita, come sottolinea l’head coach giallonero, Vincenzo Troiani, “sicuramente difficile contro una squadra molto fisica che all’andata ci ha messo in grande difficoltà. Un team compatto e preparato, tanto negli avanti quanto tra i trequarti. Noi faremo la nostra gara, ma serve entusiasmo per affrontare la partita nel migliore dei modi, così come questa fase del campionato”.
Alle parole di Troiani fanno eco quelle del flanker Alessio Ponzi: “Sarà una partita nella quale cercheremo a tutti i costi di riscattarci dopo le ultime prestazioni non proprio eccellenti sul piano del gioco. Il nostro obiettivo è ritrovare l’equilibrio avuto durante le partite di dicembre, in particolare quella contro la Lazio. Per ottenere questo risultato ci stiamo allenamento duramente, così da migliorare le nostre performance e affinare il nostro piano di gioco”.
Per il ritorno a casa dopo così tanto tempo, il presidente Alessandro Seritti, a nome di tutto il club, lancia un appello alla città e ai tifosi: “stiamo disputando un bel campionato, togliendoci tante soddisfazioni e dimostrando di essere un club con le giuste ambizioni. Per una partita così importante mi auguro di poter contare su una bella cornice di pubblico, dal tifo sugli spalti i nostri ragazzi ne gioverebbero sicuramente. Inoltre, essendo da poco partiti i lavori di restyling all’impianto sportivi, quelli che ci consegneranno spazi rinnovati e ammodernati, i posti auto a disposizione sono diminuiti, pertanto consigliamo di venire a piedi, lasciando l’auto nelle vicinanze, o in bicicletta se il tempo lo consente”