MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Isweb Avezzano Rugby con tre atleti in meno vince contro il Napoli all’ultimo minuto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
24 Aprile 2023
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

In giro in macchina a spacciare, fermati due stranieri vicino alla stazione di Avezzano

10 Novembre 2025

Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

8 Novembre 2025
Avezzano. Un calcio piazzato di Giovanni Natalia all’ultimo minuto ha regalato la vittoria all’Isweb Avezzano Rugby che ieri, tra le mura domestiche dello stadio “A.Trombetta”, ha sconfitto per 35-34 il Rugby Napoli Afragola.
Una partita sempre in bilico nel punteggio, con continui ribaltoni e decisa all’ultima azione disponibile dal mediano d’apertura giallonero.
Non è stata facile per gli abruzzesi che, anche se andati avanti per 6-0 con due calci di Natalia, hanno subito la rimonta dei campani autori di due mete nel primo tempo (marcate rispettivamente da Mazzetta e Filippone e trasformate al piede da Gargano). Di Cristian Martini la meta avezzanese che ha chiuso il primo tempo sul 13-14 a favore degli ospiti.
Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a cambiare marcia ancorandosi alla touche e alla maul avanzante e provando a muovere la palla al largo per favorire le progressioni dei trequarti, ma i napoletani si sono aggrappati a una mischia rocciosa e performante. L’argentino Camilo Schanton ha marcato due mete per l’Isweb Avezzano Rugby, mentre Nicola Rettagliata ne ha realizzata una. Il Rugby Napoli Afragola ha risposto con i calci di Gargano e una meta di Russo prima della meta tecnica assegnata loro dall’arbitro.
La grande pressione esercitata dalla mischia partenopea ha portato a tre cartellini gialli contro gli abruzzesi (Zavatti, Di Roberto, Ciccarelli) che hanno chiuso la partita in dodici ma che, con grande tenacia e determinazione, non hanno mollato fino all’ultimo secondo quando, dopo un ribaltamento di campo, hanno subito un fallo. Da lì il calcio piazzato di Natalia che ha consentito all’Isweb Avezzano Rugby di aggiungere altri cinque punti in classifica (sono 58, ad ora, quando mancano due partite) e di sugellare così la dodicesima vittoria stagionale su diciotto incontri finora disputati.
Queste le parole dell’head coach dell’Isweb Avezzano Rugby, Vincenzo Troiani: “Abbiamo vinto all’ultimo minuto contro una squadra che ha cercato di portare a casa la partita. Per la loro classifica era fondamentale il risultato positivo poiché impegnati nella lotta per non retrocedere. Non hanno mai mollato, ma neanche noi abbiamo regalato un centimetro. La partita va giocata fino all’ultimo, lo sappiamo e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Siamo contenti del risultato ma anche del pubblico che si è entusiasmato vedendo la squadra battersi fino alla fine. Anche se gli obiettivi di questa stagione sono stati ampiamente superati, continuiamo nella crescita e nella formazione dei giocatori in vista della prossima stagione”.
“Una partita molto combattuta con il Napoli che ha dimostrato di meritare questa categoria, e per questo, facciamo loro un grande imbocca a lupo per il finale. Per quanto riguarda la nostra prestazione abbiamo mostrato di voler vincere in ogni occasione utile, è stata una grande prestazione collettiva e, nonostante le difficoltà, siamo rimasti sempre uniti fino alla fine”, ha commentato il mediano d’apertura giallonero, Giovanni Natalia, a fine match.
Tabellino
Avezzano (AQ), stadio “A.Trombetta” – domenica 23 aprile

Isweb Avezzano Rugby v Rugby Napoli Afragola 35-34 (13-14)
 
Marcatori: p.t. 15′ cp Natalia (3-0), 28′ cp Natalia (6-0), 34′ m. Iazzetta tr. Gargano (6-7), 38′ m. Filippone tr. Gargano (6-14), 40′ m. Martini tr. Natalia (13-14). s.t. 46′ m. Schanton tr. Natalia (20-14), 55′ m Russo tr. Gargano (20-21), 60′ m. Schanton (25-21), 62′ cp Gargano (25-24), 69′ cp Gargano (25-27), 70′ m. Rettagliata tr. Natalia (32-27), 78′ m.t Napoli (32-34) 79′ cp Natalia (35-34)

Isweb Avezzano Rugby: Tinarelli, Della Cagna, Schanton, Di Matteo, Capone, Natalia, Ficcadenti, Rettagliata, Ponzi, Costantini, Giangregorio, Martini, Zavatti, Mocerino, Napoleone. A disposizione: Ciccarelli, Di Roberto, Mammone, Trombetta, Speranza, Ippoliti, Babbo, Rosa. All. Troiani
Rugby Napoli Afragola: Boccazzi, Iervolino, Antonelli, Filippone, Cioffi, Gargano, Di Tota, Lauro, Errichiello, Brusca, Iazzetta, Russo, Notariello, Careri, Aiello. A disposizione: D’Alessandro, Campoccio, Di Pace, Peradze, Antonelli, Di Fusco, Dolors, Stanzione. All. De Gregori

Arbitro: Baldazza
Cartellini: 75′ cartellino giallo a Zavatti (Isweb Avezzano Rugby), 77′ cartellino giallo a Di Roberto (Isweb Avezzano Rugby), 78′ cartellino giallo a Ciccarelli (Isweb Avezzano Rugby)

Calciatori:
Note: Giornata molto calda e ventilata, circa 400 spettatori presenti sugli spalti
Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby 5; Rugby Napoli Afragola 2

Tags: avezzanoisweb avezzano rugby
Next Post

L'assemblea Avis Abruzzo a Pescina, il sindaco Zauri: orgoglioso di ospitare un evento così importante

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    622 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    265 shares
    Share 106 Tweet 66

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication