MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Istituto Galilei entra in azienda, al via il tirocinio formativo per 100 studenti (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
16 Giugno 2023
A A
91
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’IIS “G.Galilei” entra in Azienda. È suonata la campanella per circa 100 alunni delle classi quarte dell’Istituto “G. Galilei” di Avezzano, che il 12 Giugno hanno iniziato il Tirocinio Formativo in azienda per i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

L’esperienza formativa, sospesa negli ultimi due anni a causa dell’emergenza Covid, ha ripreso il via, favorendo l’incontro tra scuola e mondo lavorativo.

convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

I PCTO sono una metodologia didattica che permette di integrare il percorso formativo degli studenti con un contesto di apprendimento complementare a quello dell’aula scolastica, in modo da motivare e orientare i giovani, diffondendo la cultura del lavoro, l’obiettivo è quello di fornire ai giovani, oltre alle conoscenze di base, quelle competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, per garantire loro esperienza “sul campo” e avvicinare il mondo del lavoro e mondo scolastico.

Sono circa cinquanta le Convenzioni stipulate dall’IIS “G.Galilei” con le Strutture Ospitanti nel nostro territorio che hanno permesso a circa 100 alunni di fare esperienza nel mondo del lavoro, grazie all’impegno dei Tutor Scolastici e del Dirigente Scolastico Prof. Candeloro Di Biagio.

La scelta delle Strutture Ospitanti si è rivolta alle aziende del territorio, pubbliche e private, operanti nei settori secondario e terziario che hanno permesso l’inserimento degli studenti in contesti lavorativi idonei allo sviluppo delle competenze trasversali e tecnico-professionali rispondenti all’indirizzo di studio.

 

1 di 3
- +

1.

2.

3.

Tags: avezzanoIstituto Galilei
Next Post

Rinnovo della segreteria particolare del sindaco di Tagliacozzo: nominato Damiano Pendenza

Notizie più lette

  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    111 shares
    Share 44 Tweet 28
  • “Ti buttiamo dalle scale”, ennesimo caso di omofobia nella Marsica: contro un 39enne di Civitella Roveto

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • A papà Tony e mamma Marta il tesserino dell’Ordine dei giornalisti alla memoria di Silvio Di Giulio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Stefano Venturini, una vita per la giustizia: alla Corte d’Appello di Roma un’aula in sua memoria

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Cerimonia di laurea ad Avezzano: emozioni amplificate grazie alla nuova procedura partecipativa

    122 shares
    Share 49 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication