Luco dei Marsi. Tutto pronto a Luco per l’inizio del nuovo anno scolastico. Con il suono della campanella verrà restituito alla comunità il nuovo plesso scolastico che dopo decenni è stati completamente ristrutturato e rinnovato.
“Sono arrivati a dare una mano anche i volontari pensionati”, fa sapere la sindaca Marivera De Rosa, “perché sia tutto pronto al meglio per lunedì prossimo, quando con il nuovo anno scolastico inaugureremo anche la struttura, che accoglierà tante generazioni di alunni e studenti nella massima sicurezza e nel massimo comfort.
“Lunedì 13, dunque, consegneremo l”edificio finito”, spiega il primo cittadino, “a norma e funzionale, per cui inizieranno le lezioni per tutte le scuole dell’Istituto comprensivo: dell’infanzia (che sarà ospitata nell’edificio finché non sarà pronta la nuova costruzione dedicata), primaria e secondaria, regolarmente”.
“È stata una scalata”, conclude la De Rosa, “ma la soddisfazione di poter consegnare alla nostra Comunità un patrimonio di edilizia scolastica pubblica finalmente improntato alla sicurezza antisismica, oltre che dotato di innovativo sistema antincendio ed efficientamento energetico, ripaga della fatica e delle preoccupazioni”.