Tagliacozzo. Proseguono le polemiche relative alle pessime condizioni dell’asfalto all’altezza delle rotaie del passaggio a livello alle porte di Tagliacozzo, sempre più disconnesso e infossato e, quindi, pericoloso. Si moltiplicano, infatti, gli automobilisti che denunciano danni alle proprie vetture e minacciano richieste da risarcimento danni.
A far scattare l’ira dei cittadini di Tagliacozzo e non solo sono i mancati interventi per risolvere una situazione che ormai si protrae da troppo tempo e che non sembra avere una fine, nonostante l’evidente disagio che la stessa crea quotidianamente.
A inizio 2018 il ministero delle infrastrutture e trasporti ha discusso circa la possibilità di sopprimere 9 passaggi a livello che si trovano lunga la ferrovia da Tagliacozzo e Aielli e, quello incriminato, risulta essere tra questi. Prevista, inoltre, la possibile realizzazione di 9 sottopassi oltre alla riqualificazione delle strade limitrofe, per un costa di circa 20 milioni di euro (la metà verrà messa a disposizione da Rfi).