Avezzano. Di Pangrazio incassa il sostegno dell’ingegnere Calizza. La corsa verso il rinnovo del consiglio comunale vede l’arrivo di un volto femminile che ha scelto di sposare la linea programmatica della coalizione guidata dal primo cittadino. Ingegnere, amministratrice di una società di progettazione nei settori edilizio ed energetico, componente del Cda di un’azienda marsicana inserita dal Financial Times tra quelle con la crescita più significativa in Europa, nel comparto costruzioni.
Ma anche moglie e madre. “Uno dei miei figli ha appena compiuto 18 anni, quindi adesso mi potrà votare”, racconta con orgoglio e un pizzico di emozione.
Roberta Calizza è uno dei volti nuovi della squadra del sindaco Gianni Di Pangrazio. Un profilo tecnico, abituato a lavorare con numeri e obiettivi concreti, che ora sceglie di mettersi in gioco per la città.
Chi la conosce sa che è appassionata di sport, in particolare di podismo. Ha corso tante gare, ma questa, quella elettorale, è diversa. È la prima volta che entra in politica e lo fa con un’idea molto chiara.
“Nel mio lavoro conta una cosa sola: i risultati. I problemi non si ignorano e non si rimandano, si affrontano. Con metodo, serietà e rispetto per le risorse che sono di tutti”, spiega.
Il suo approccio è semplice: obiettivi chiari e responsabilità definite. “La fiducia non si chiede a parole, si costruisce dimostrando con i fatti di saper trasformare le idee in risultati concreti”.
Per Calizza Avezzano ha bisogno di scelte, di servizi che funzionano, di interventi utili alla vita quotidiana delle persone “ma anche di persone che sappiano ascoltare davvero, che abbiano il coraggio di decidere e la capacità di realizzare”. E, infine, le parole di sostegno al sindaco. “Credo nel lavoro svolto finora da Di Pangrazio e penso che il Comune abbia ancora bisogno di competenza e senso di responsabilità”.
Si presenta senza slogan e senza effetti speciali. Porta la sua esperienza professionale, la voglia di studiare i problemi e di trovare soluzioni pratiche.
“Il futuro non si aspetta: si progetta e si realizza con serietà e trasparenza”.








