MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Linea Roma-Pescara, Centrodestra: “Risultato epocale giunta regionale, Di Pangrazio imbarazzante”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
13 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La linea ferroviaria Roma-Avezzano Pescara, è un “risultato epocale dell’attuale giunta regionale, imbarazzante il tentativo di polemica e di attribuzione del civico Di Pangrazio”.

Tiziano Genovesi segretario provinciale Lega, Roberto Alfatti Appetiti coordinatore città di Avezzano Fdi, Aureliano Giffi coordinatore città di Avezzano FI, Carlo Giolitto Udc e Lino Cipollone Cambiamo in una nota alla stampa dichiarano: “Il potenziamento del collegamento ferroviario, a lungo atteso dalle popolazioni, Roma – Avezzano – Pescara è un risultato epocale e sarà colto grazie all’iniziativa e alla determinazione con cui il presidente della Regione Marsilio e la sua Giunta sono riusciti a mettere attorno a un tavolo le Regioni Abruzzo e Lazio, RFI e MIT”.
I responsabili del centrodestra mettono i puntini sulle i, ricordando come “sia stato già definito un progetto di pre-fattibilità da parte di un gruppo di lavoro congiunto cui hanno partecipato MIT, Regione Abruzzo, Regione Lazio e RFI, come previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 3 marzo 2020, atto che è stato recepito dal Parlamento come parte integrante del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

“Tale progetto – spiegano gli esponenti del centrodestra – è già stato presentato e ha ricevuto i pareri favorevoli dalle Commissioni parlamentari competenti di Camera e Senato e sarà presentato alla Commissione Europea, che provvederà al cofinanziamento. La Commissione Europea, infatti, ha scelto di dare priorità alle opere che si trovano in un’avanzata fase di elaborazione progettuale, molte delle quali inserite nell’allegato al DEF 2020, Italia Veloce, o nei contratti di programma tra il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e ANAS o RFI, fra i quali, per l’appunto, la Roma – Avezzano – Pescara”. Passaggi istituzionali che probabilmente Di Pangrazio non conosce o finge di non conoscere, non avendo evidentemente, dato il suo civismo autoreferenziale, le necessarie interlocuzioni istituzionali e politiche. Chiamare a raccolta i sindaci appare più come il goffo tentativo di ritagliarsi un po’ visibilità, anche a colmare l’imbarazzante vuoto amministrativo che ne ha caratterizzato i primi mesi, piuttosto che difendere un’opera che già viaggia velocemente sui canali istituzionali grazie – lo ripetiamo – all’impegno del governo regionale di centrodestra”.

Next Post

Coronavirus, da domani si parte ad Avezzano con le vaccinazioni a casa di ultra 80enni e fragili

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication