Avezzano. Ancora una soddisfazione per il Liceo Scientifico “Vitruvio”, questa volta nell’ambito delle lingue straniere: Simone Pacilli, della classe 5^H, è stato ammesso alle semifinali della 16^ edizione del Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze.
Il punteggio di 98/100 totalizzato da Simone è il secondo a livello nazionale e primo tra le scuole della regione.
Un risultato importante nell’ambito linguistico cui, peraltro, Pacilli non è nuovo, avendo conquistato il podio nelle prove di Lingua Inglese di livello B2/C1 nell’ambito degli eventi della manifestazione Street Science organizzata dall’Università dell’Aquila.
Grande la soddisfazione della Dirigente Scolastica, la professoressa Nicolina Tania Ulisse, della referente del Dipartimento di lingua inglese, la prof.ssa Lucia Tabacco e della docente che ha curato il progetto la prof.ssa Paola Iacoboni e, in generale, di tutti i docenti di lingua straniera i cui studenti, nelle prove di selezione, hanno mostrato solide competenze e conoscenze nell’utilizzo delle lingue straniere.
Per le semifinali del prossimo 10 febbraio non ci resta che dire: ad maiora semper, Vitruviani!








