Avezzano. Si è conclusa questa mattina, 8 maggio, nella suggestiva cornice del castello Orsini, la sesta edizione del torneo di lettura “Il Librogame”, organizzato dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini”di Avezzano. Le 16 squadre finaliste (quinte di Scuola Primaria e prime di Scuola Secondaria di I grado) appartenevano non solamente agli Istituti Comprensivi cittadini, ma anche alle scuole di Balsorano, Capistrello, Gioia dei Marsi, Pescina e, da quest’anno, anche Roma, con una rappresentanza dell’’I.C. “Indro Montanelli”.
Dopo essersi già sfidati nel mese di dicembre e di marzo, questa mattina gli alunni, veri protagonisti del torneo, hanno dovuto rispondere ad un questionario di 30 domande sulla trama del terzo libro scelto per questa edizione: “Il leone, la strega e l’armadio” di C.S. Lewis (da: “Le Cronache di Narnia”). Al termine della manifestazione, sono state proclamate vincitrici del LIBROGAME 2019, la classe 5B della Primaria “A.Gandin” (Comprensivo “Collodi-Marini”- Avezzano) e la 1 F della Secondaria di I grado “C.Battisti” (Comprensivo Indro Montanelli – Roma).
Il premio? Una bella giornata a contatto con la natura, presso il “Centro visita del lupo” a Popoli. Un sentito grazie a tutte le persone che hanno supportato l’iniziativa: i docenti, i Dirigenti Scolastici, in primis il D.S. del “Collodi-Marini” prof. Pier Giorgio Basile, ma soprattutto agli splendidi alunni delle squadre partecipanti; a tutti diamo l’arrivederci al prossimo anno con tante belle novità che già sono in cantiere per la settima edizione.