Avezzano. Tutto pronto per “Libriamoci”, domani alle 15.30, alla scuola primaria “Borgo Pineta”, Istituto Comprensivo A. Vivenza- Giovanni XXIII.
“Libriamoci” è una grande celebrazione collettiva che onora e, in molti casi, riscopre la lettura ad alta voce. La campagna nazionale, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, torna in Italia e all’estero anche nel 2025 e si svolge a febbraio.
L’iniziativa, molto coinvolgente, sprona all’ideazione di eventi di lettura a voce alta, sia in presenza che online, che stimolino, principalmente nei giovani, il piacere di leggere. Da sempre attuata a novembre, da questa undicesima edizione e per le prossime “Libriamoci” si terrà a febbraio. Ad Avezzano incontro meraviglioso: “il nostro progetto di lettura si incentra sul Viaggio e sarà arricchito dall’interpretazione della giornalista Orietta Spera. Per “Libriamoci” saranno coinvolti, mercoledì 26 febbraio, alle 15.30, gli alunni delle classi quarte scuola primaria”, fanno sapere le insegnanti Maria Rita Finocchi e Monica Di Giulio dell’istituto scuola primaria “Borgo Pineta” – I. C. “A. Vivenza- Giovanni XXIII”, diretto da Franca Felli.