Avezzano. Sabato 23 ottobre, alle 17,00, nella “Taylor’s Room” del “Gran Caffè”, in piazza Risorgimento, ad Avezzano, si terrà “Libri d’Autunno”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Avezzano (Assessorato alla Cultura) e della Provincia dell’Aquila.
Parteciperanno, con la presentazione di alcune proprie importanti pubblicazioni, esponenti dell’arte e della letteratura abruzzesi, noti anche in campo nazionale. A presentare “Le Guide” del quotidiano “La Repubblica” presenzierà il giornalista Marco Ciaffone. Con il volume “Nei vicoli del verso. Piccole geostorie dell’Abruzzo letterario”, parteciperà lo scrittore, critico letterario e d’arte, Massimo Pasqualone.
Saranno anche presenti, con loro opere, oltre alla pittrice e poetessa Gianna Danese, le scrittrici Katia Agata Spera e Anna Giuseppina Joly; si ringrazia, per la lettura di alcuni brani, l’attore Antonio Pellegrini. “Libri d’Autunno” prevede un accompagnamento musicale d’eccezione: in voce, il soprano Ilenia Lucci, al piano, il maestro Simone Sangiacomo, due eccellenze delle sette note.
Per il comune di Avezzano, sono previsti gli interventi dell’Assessore alla Cultura, Pierluigi Di Stefano e del Consigliere Nello Simonelli, presidente della V Commissione; la provincia dell’Aquila, presieduta da Angelo Caruso, sarà rappresentata dal consigliere Gianluca Alfonsi.
Hostess di sala la giovanissima Aurora Aquila.
Presenterà la giornalista e speaker Dr.ssa Orietta Spera.
La manifestazione avrà luogo nel rispetto delle norme del DPCM – Covid 19.