Avezzano. “Il finale della Carmen riscritto. Una petizione per rimuovere dal Metropolitan di New York un quadro di Balthus contestato per presunta pedofilia. Ovidio bandito dalle università americane perché offensivo e violento.
Sembra non esserci modo di sfuggire alle censure imposte dal politicamente corretto, che si sforza di riscrivere la storia e la lingua, rimuovendo ogni potenziale fonte di discriminazione e producendo rocamboleschi eufemismi...”.
Di questo ed altro si parlerà all’evento” Liberi dal Politicamente corretto”, organizzato dal presidente dell’Istituto Liberale Benedetto Croce Nello Simonelli, con la partecipazione dell’editore Francesco Giubilei, del professor Eugenio Capozzi e del consigliere comunale di Popoli Vanessa Combattelli.
L’incontro, che porterà alla luce le problematiche legate all’imposizione del politicamente corretto e la necessità di liberarci da esso, si terrà giovedí 28 novembre, dalle ore 18.00, nella sala comunale “Franco De Nicola”, presso il comune di Avezzano.
Sarà possibile in loco richiedere informazioni sulle attività dell’istituto ed acquistare le pubblicazioni in vendita.