MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Hotel dei Marsi diverrà centro residenziale per 120 anziani, previsti 50 posti di lavoro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Marzo 2016
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

8 Novembre 2025

Comune e Lilt insieme per la prevenzione: domani ad Avezzano visite gratuite

8 Novembre 2025

hotel dei Marsi lavori per centro residenziale (2)Avezzano. L’Hotel dei Marsi diventerà la Residenza dei Marsi “San Bartolomeo” e potrà accogliere 120 anziani grazie a 20 camere singole, 48 camere doppie e due mini appartamenti per le coppie. La Residenza è gestita dalla società “Solidale srl” con il presidente Umberto Aimola e il vicepresidente Vincenzo Fracassi, e nella struttura lavoreranno circa 50 unità tra Operatori Socio Sanitari, Infermieri specializzati e personale addetto alla cucina. I lavori sono già iniziati da circa un mese.
Oltre all’assistenza e alla cura degli anziani, la San Bartolomeo ospiterà al suo interno un Centro dialisi, una clinica odontoiatrica, un poliambulatorio, un centro diagnostico, un punto di prelievo sangue, una farmacia, un presidio con ambulanza della Croce Rossa Italiana, un bar e una sala convegni. L’intento è quello di creare un centro socio-sanitario complementare alle strutture già presenti nel territorio.
Lo stabile si sviluppa su un piano interrato, il piano terra e quattro piani superiori. I lavori in corso di esecuzione sono svolti dalle ditte Edilcoop e Pao.Mag di Avezzano. L’apertura della prima parte della struttura è prevista per i primi di maggio 2016.
Il direttore Renzo Pagliai: “Stiamo lavorando affinché la Residenza dei Marsi “San Bartolomeo” diventi un punto di riferimento importante per tutto il territorio, un luogo dove gli Ospiti si sentano a casa, un luogo aperto a tutte le espressioni del volontariato, dell’associazionismo, della cultura, un luogo che metta a disposizione una nuova offerta di innovazione nei servizi socio-sanitari di Avezzano e della Marsica. In più rappresenta una boccata d’ossigeno rispetto all’occupazione marsicana visto che assumeremo personale che sia espressione del territorio”.

 

1 di 2
- +

1.

2.

Next Post

Cervo ucciso dai bracconieri, i residenti accorrono dopo lo sparo ma loro fuggono

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    393 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Presunta violenza su una 13enne, al via il processo contro un ragazzo di 18 anni

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • La buona sanità che cura anche l’anima: la storia di una paziente di Avezzano

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Donna tenta il suicidio sulla A24: salvata in extremis dalla Polizia Stradale di Carsoli

    456 shares
    Share 182 Tweet 114

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication