MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, sindaco Biondi: “Molti lavoratori aquilani lavorano nell’azienda, scongiurare il dimensionamento”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Novembre 2024
A A
63
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025
sindaco-Luco

Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

7 Dicembre 2025
L’Aquila. “Ho accolto positivamente l’invito a partecipare da parte dei consiglieri comunali di Avezzano, Alfredo Mascigrande, e di Trasacco, Andrea Campione, questa mattina, al presidio dei lavoratori e all’assemblea pubblica di fronte lo stabilimento LFoundry di Avezzano.
A causa di un lieve stato influenzale, però, non potrò prendervi parte. Su mia delega e in rappresentanza dell’amministrazione comunale, sarà presente il consigliere comunale Gianluca Marinelli, peraltro dipendente dell’azienda”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Sono molti i lavoratori aquilani – dai 150 ai 200 circa – che quotidianamente si spostano presso la realtà industriale situata nel territorio marsicano e che da giorni sono in protesta contro le determinazioni contenute nel piano industriale. Sulla vertenza l’attenzione delle istituzioni è e continuerà ad essere massima per scongiurare sia il dimensionamento delle risorse umane sia l’impoverimento del tessuto economico-produttivo del territorio provinciale in cui LFoundry rappresenta la società più grande per numero di addetti”.
“Il Mimit, nella persona del sottosegretario di Stato, Fausta Bergamotto, ha seguito da vicino la vicenda, incontrando più volte l’azienda. Delle circostanze sono costantemente informato da giugno scorso proprio da Bergamotto che, con la serietà che le è propria, sta monitorando l’evolversi della situazione. Continuerò a seguire da vicino la vicenda augurandomi che azienda e sindacati giungano alla soluzione di maggiore tutela possibile degli attuali livelli occupazionali”, conclude il sindaco Biondi.
Tags: abruzzol'aquilalfoundry
Next Post

Lfoundry, il Comune di Avezzano convoca un consiglio straordinario

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    694 shares
    Share 278 Tweet 174

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication