Avezzano. “Si è consumata la peggior pagina nelle relazioni industriali- sindacali dello stabilimento LFoundry”. Con queste parole il segretario della Fim – Cisl, Antonello Tangredi commenta l’esito dell’incontro avuto nei giorni scorsi in azienda a conclusione dei contratti di solidarietà che sono andati avanti per oltre due anni e mezzo e hanno interessato 1.500 dipendenti del sito.
“L’amministratore delegato ancora una volta ha cercato di scaricare gli insuccessi aziendali sui lavoratori e sul sindacato, non è stato in grado di comunicare una minima strategia industriale per il futuro mettendo di fatto lo stabilimento in balia dei quattro venti”, ha spiegato Tangredi, “il sindacato che da sempre ha avanzato proposte serie, finalizzate sia al mantenimento dei livelli occupazionali che di prospettiva futura per la più grande fabbrica della provincia, si è trovato di fronte a un’irresponsabile capacità manageriale dell’ad.
Nelle prossime ore il sindacato proverà a fare una sintesi unitaria per dare risposta sia ai lavoratori sia alla società civile ,laddove non fosse possibile la sintesi sindacale unitaria la Fim – Cisl procederà da sola”.