MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni LFoundry, tutto da rifare. Riconvocata la commissione elettorale e riammesse le liste escluse

Redazione Attualità di Redazione Attualità
24 Maggio 2019
A A
LFoundry azienda microelettronica Avezzano
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si rifaranno daccapo le elezioni per il rinnovo delle rsu di stabilimento in LFoundry. L’esclusione prima di un candidato e poi di due liste dalla competizione aveva creato caos in azienda. Sulla vicenda è intervenuto il comitato nazionale di garanzia Fim – Cisl, Fiom – Cgil e Uilm – Uil che ha chiesto alla commissione elettorale di bloccare tutto e annullare la competizione. Ieri, poi, i rappresentanti delle organizzazioni provinciali si sono rivisti e hanno stabilito che l’iter per la chiamata alle urne verrà fatto di nuovo daccapo. Di fatto, quindi, è stato annullato il precedente assetto, cancellate le liste e riavviata la macchina burocratica.

LFoundry azienda microelettronica Avezzano

Chiude L’Associazione di Volontariato Veonica Gaia Di Orio ad Avezzano

30 Marzo 2026

Giovani di Confagricoltura (ANGA): le nuove nomine per i tavoli nazionali ed europei

30 Marzo 2026

Una decisione che ridà valore alla democrazia sindacale, demolendo ragioni pretestuose che nulla avevano a che fare con una sana e leale competizione elettorale in LFoundry. Sono soddisfatti i vertici Uilm L’Aquila Teramo per la riammissione della lista Uilm e del candidato Eugenio Franchi, presa dal Comitato Nazionale di Garanzia che ha dunque accolto il ricorso.

“Come si legge nelle motivazioni – commentano dalla Uilm – era del tutto evidente che le ragioni dell’esclusione del nostro candidato prima, e dell’intera lista dopo, erano solamente pretestuose, oltre che illegittime. Siamo dunque contenti per una decisione che restituisce alla democrazia sindacale il suo ruolo centrale, in particolare in un’azienda come LFoundry che si trova ad affrontare un passaggio importante, che necessita di essere monitorato costantemente. Adesso può iniziare una vera e sana competizione elettorale.

Come Uilm, siamo contenti di aver proposto una lista la più ampia possibile, che comprende tutte le figure professionali e rappresentativa di tutti i reparti di Lfoundry. Si tratta di candidati che in continuità con il passato, sapranno rappresentare al meglio le esigenze dei lavori, in un’ottica di bene di tutta l’azienda. L’auspicio è dunque che ancora una volta si premi il nostro lavoro: il lavoro di gente presente e competente, che ha già dimostrato di operare con ragionevolezza e concretezza, con grande vantaggio per tutti”.

Next Post

Confartigianato imprese Avezzano punta tutto sulla formazione, grande partecipazione allo stage su FGas

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication