MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, riconoscimento turnazione notturna come lavoro usurante: si attende la direttiva Inps

Redazione Attualità di Redazione Attualità
27 Marzo 2018
A A
clean room LFoundry
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Prosegue l’iter per il riconoscimento della turnazione notturna come lavoro usurante all’LFoundry – Smic. Ieri mattina c’è stato un vertice al ministero del Lavoro al quale ha preso il vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, il vicepresidente LFoundry Fabrizio Famà, il direttore del personale Alessandro Albertini e il responsabile Relazioni industriali Fabrizio Felli e poi la Fim-Cisl Antonello Tangredi, per la Fiom – Cgil Simona De Santis, Diego Di Francesco e Donato Buccini e per la Uilm – Uil Angelo Gallotti, Monica Di Cola e Domenico Cesta.

 

Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

8 Dicembre 2025

Avezzano accende il Natale: folla in festa per l’albero, la stella cometa e il cielo stellato (foto)

8 Dicembre 2025

“Ci è stato chiarito che la norma sui lavori usuranti è legge”, ha commentato Antonello Tangredi della Fim-Cisl, “ed è stato ribadito anche che a giorni arriverà una direttiva Inps sulle modalità di presentazione delle domande di pensione. Nel corso della riunione sono state date delle delucidazioni in merito alla legge di cui si potrà beneficiare solo se si è lavorato effettivamente tutte le notti per intero”. Un riconoscimento già inserito nell’ultima legge di stabilità ma, di fatto, non ancora operativo per questioni burocratiche. “Abbiamo insistito sull’applicazione della norma e su alcuni dubbi interpretativi”, hanno commentato dalla Uilm-Uil, “al termine della discussione si è stabilito che nell’immediatezza è necessario che le indicazioni contenute nella circolare esplicativa per l’applicazione della norma vengano al più presto divulgate a tutte le sedi Inps per impedire che si inciampi in incidenti legati alle lungaggini burocratiche o in interpretazioni personalizzate.

Tutte le altre osservazioni verranno prese in considerazione strada facendo. Siamo soddisfatti per questo primo passo, e certi che si possa addivenire ad una conclusione veloce, nell’interesse esclusivo dei lavoratori. Grazie a quanti combattono con noi questa battaglia”.

Next Post

Allarme sicurezza a Trasacco, l'opposizione chiede al sindaco Quaglieri un incontro urgente

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    513 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

    434 shares
    Share 174 Tweet 109
  • Schianto tra Collelongo e Trasacco, muore il meccanico 62enne Franco Cardinale

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    304 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Terrore ad Avezzano: ladri tentano di entrare nell’abitazione di una donna, con lei dentro casa

    222 shares
    Share 89 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication