Avezzano. E’ in programma per questo pomeriggio al ministero per lo Sviluppo economico l’incontro su LFoundry. I vertici dell’azienda più grande del territorio, i rappresentanti delle parti sociali e il vice capo di gabinetto, Giorgio Sorial, faranno il punto sul futuro dell’azienda venduta ai cinesi di Wuxi. Sono mesi che i sindacati chiedono la convocazione di questo tavolo fissato solo qualche giorno fa per oggi alle 16.
Sul tavolo verranno poste diverse questioni che preoccupano i 1.500 dipendenti del sito. In primis si parlerà del livello occupazionale sul quale, fino a ora, nessuno ha detto niente. I lavoratori di LFoundry, infatti, sono in contratto di solidarietà dal dicembre 2018 e fino a dicembre 2021 potranno usufruire di questo ammortizzatore sociale.
La preoccupazione è per il futuro e per la scarsa chiarezza dell’azienda sui nuovi investimenti e soprattutto sui nuovi clienti che dovrebbero arrivare a breve. Inoltre si parlerà anche del futuro del sito e sull’assetto del nuovo management che a breve verrà svelato.