MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry messa in crisi dai mercati internazionali, costi aziendali insostenibili. Si cercano soluzioni per gestire i lavoratori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Ottobre 2018
A A
LFoundry azienda microelettronica Avezzano
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. I mercati internazionali hanno messo in crisi LFoundry. La guerra dei dazi tra America e Cina che sta caratterizzando l’economia mondiale sta avendo ripercussioni anche sulla produzione dell’azienda più grande del territorio. Il problema resta la perdita di bilancio registrata nel 2017 e l’ulteriore aggravamento previsto nel 2018. Per questo nel vertice di ieri la delegazione di LFoundry ha ribadito che il problema c’è e bisogna trovare una soluzione. Nei prossimi 18 mesi, in base ai conti fatti dall’azienda, ci sarà un calo di commesse che non consentirà alla società di sostenere i costi dello stabilimento. In molti hanno ipotizzato un ricorso agli ammortizzatori sociali ma per ora nulla è stato confermato.

Inoltre la scissione tra LFoundry e Micron, del 2013, ha comportato tutta una serie di step, l’ultimo dei quali è quello previsto per quest’anno: la sostituzione del software per gestire la produzione. Da dicembre a marzo prossimo l’azienda dovrà sospendere progressivamente la produzione per installare il nuovo programma. Sono mesi, quindi, di transizione quelli che verranno e per questo LFoundry ha voluto esporre la situazione alla Regione e ai sindacati per trovare insieme delle strade da percorrere. Venerdì è convocato un nuovo tavolo all’Aquila durante il quale le parti faranno chiarezza sulle possibili soluzioni.

Si parte con “Insieme @l Centro”, per gli over65 che vogliono rimanere attivi di mente, di corpo e di spirito

16 Ottobre 2025

Cerimonia di intitolazione dell’Aula 2 a Chiara Ambrosi

16 Ottobre 2025
Next Post

Consiglio disertato dalla maggioranza, Di Pangrazio: prendono le distanze da un sindaco che vuole solo comandare

Notizie più lette

  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    221 shares
    Share 88 Tweet 55

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication