MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, le rsu tornano all’attacco: l’azienda vuole evitare il confronto sul futuro del sito

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Maggio 2020
A A
Lfoundry
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Alla vigilia del cinquantenario della nascita dello Statuto dei Lavoratori, che tra l’altro ufficializza le rappresentanze sindacali, in LFoundry sembra che siano trascorsi pochi minuti dal quello storico momento”. Sono tornati di nuovo a discutere sul futuro del sito i rappresentanti sindacali di stabilimento che chiedono ancora una volta chiarezza su investimenti e gestione del lavoro.

Lfoundry

Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

7 Febbraio 2026

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

“Durante la riunione del 19 maggio infatti, ci siamo ritrovati in una situazione paradossale: dalla dirigenza nessuna risposta alle domande e avanti per la propria strada su un percorso improbabile”, hanno spiegato le rsu di stabilimento, “si insiste sul 20per cento di ore in eccesso lavorabili ma poi ci si concentra sul cambio dello schema turno, passando per un revival delle vecchie regole, quelle dell’azienda che ci ha lasciati sul mercato perché non più interessata alla produzione di sensori d’immagine: ti cambio lo schema turno e un pezzo del tuo stipendio lo rendo variabile così devi guadagnartelo 2 volte. Eh sì, perché te lo restituisco se fai il bravo, secondo i miei canoni.

“Ancora sottovalutata la criticità di tutte le attività che garantiscono ​moves in qualità e che fanno funzionare l’azienda, concorrendo alla sua produttività, redditività e sviluppo”, hanno continuato i rappresentanti dei sindacati, “nessun chiarimento sul percorso che dovrebbe portarci a diventare IDM. Dal canto nostro, oltre a rigettare l’impostazione aziendale abbiamo ribadito le richieste già fatte: ritornare allo smart-working al 100per cento almeno fino a fine maggio, flessibilità nella gestione delle ferie per venire incontro alle esigenze delle famiglie, riavvio del turno 2-3 e gestione delle produzioni nella fase2.

In sintesi, questa dirigenza continua ad eludere il confronto sindacale cercando di imporre il proprio percorso come unico possibile. Non è così che si fanno relazioni industriali. In attesa del prossimo incontro è dichiarato lo stato di agitazione”.

Next Post

La "Ignazio Silone" di Luco dei Marsi si dota dell'impianto antincendio, investiti 50mila euro di fondi regionali

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication