Avezzano. E’ tempo di confronti in casa LFoundry e per questo le rsu di stabilimento hanno convocato le assemblee retribuite dei lavoratori per parlare della situazione aziendale e dei contratti collettivi dei lavoratori anche alla luce dell’incontro avuto la scorsa settimana in Regione tra l’azienda e i rappresentanti dei sindacali alla presenza anche dell’assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo.
Le assemblee si terranno in fabbrica a partire da domani anche se c’è stato un tentativo di far slittare la discussione a settembre. I sindacati vogliono avviare subito un confronto diretto e per questo già dalle 15:45 alle 16:45 si riunirà metà turno D, poi dalle 17:15 alle 18:15 metà turno D. Dopo domani toccherà dalle 15:45 alle 16:45 a metà turno A, dalle 17:15 alle 18:15 a metà turno A, il 9 agosto dalle 15:45 alle 16:45 si riunirà metà turno B, poi dalle 17:15 alle 18:15 metà turno B, il 10 agosto dalle 15:45 alle 16:45 si riunirà metà turno C, poi dalle 17:15 alle 18:15 metà turno C.
Il personale in giornaliero o che lavora nel turno non prevalente potrà scegliere una qualunque delle sessioni a disposizione. Per quanto riguarda il personale in lavoro agile sarà messa a disposizione la registrazione di una delle sessioni, tale richiesta sopperisce all’impossibilità di utilizzare la bacheca sindacale digitale convenuta durante la riunione di comitato di sorveglianza Covid, il cui impegno per la realizzazione però richiede tempo più lunghi.
Allo scopo di rispettare il distanziamento sociale si richiede l’utilizzo della sala mensa, così come stabilito durante la discussione del Comitato di sorveglianza Covid. Si prega altresì la direzione di dotare la sala di adeguato impianto di amplificazione. Alle assemblee parteciperanno i segretari di categoria.