MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry, Fina: “Basta prese in giro, servono rispetto e trasparenza”

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
24 Luglio 2025
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Attendo con fiducia il momento in cui LFoundry smetterà di prendere in giro l’Italia, l’Abruzzo, la Marsica e soprattutto le 1300 lavoratrici e lavoratori che da mesi vivono nell’incertezza”. Lo ha dichiarato il senatore Michele Fina al termine dell’incontro tenutosi oggi al Ministero delle imprese e del made in Italy, convocato per fare il punto sulla vertenza che coinvolge il sito produttivo di Avezzano.

All’incontro, presieduto dalla sottosegretaria Fausta Bergamotto, erano presenti i rappresentanti sindacali, l’assessore regionale Magnacca e il sindaco di Avezzano Di Pangrazio. Fina ha denunciato ancora una volta la totale assenza di un piano industriale da parte dell’azienda e la mancanza di impegni concreti sul fronte occupazionale: “Solo lamentele e richieste di aiuti pubblici, senza alcuna reale trasparenza”.

Pesca sportiva, approvato il calendario ittico 2026: stagione al via dal primo marzo

25 Febbraio 2026

Rapporto montagne, Uncem presenta il report: tre giorni in Abruzzo a Casoli, Celano e Secinaro

25 Febbraio 2026

Il senatore ha ribadito il sostegno alle richieste delle lavoratrici e dei lavoratori, sottolineando che anche la Regione deve fare la sua parte: “Si rispetti l’impegno per l’attivazione dei percorsi di formazione e upskilling, anche ai fini di integrazione al reddito». Ma l’aiuto pubblico, ha ammonito, può arrivare solo “a fronte di un comportamento chiaro e rispettoso delle regole”. 

Fina ha poi ricordato come, grazie alla mobilitazione del personale, si sia evitata l’interruzione di 130 contratti in somministrazione. Tuttavia, ha aggiunto, «si è fatto ricorso agli ammortizzatori sociali, che gravano sulle spalle della collettività”.

Infine, il senatore PD ha chiesto la riapertura urgente del tavolo ministeriale, pretendendo dall’azienda “massima trasparenza e chiarezza”. In caso contrario, ha concluso, “sarà necessario prendere atto dell’atteggiamento dilatorio di LFoundry e avviare altri percorsi: l’unico obiettivo irrinunciabile è la salvaguardia dei posti di lavoro e il futuro industriale del territorio marsicano”.

Next Post

Gioia dei Marsi ottiene per il terzo anno la "Spiga Verde"

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication