Avezzano. “Abbiamo appreso oggi della cessione delle quote – da finalizzarsi entro fine giugno 2019 – della LFoundry a Jiangsu CAS-IGBT Technology Co., Ltd., e siamo molto soddisfatti.
In Ottobre – afferma Nello Simonelli, coordinatore cittadino di Forza Italia Giovani – quando alcuni operai ci chiesero un incontro per farci portavoce sulla stampa delle loro istanze, ci trovammo di fronte ad una situazione di enorme disagio: moltissimi a rischio licenziamento, tantissimi scoraggiati da un futuro della società incerto.
Nel ringraziare Sergio Galbiati e Guenther Ernst, Vice – Chairman e CEO di LFoundry, per aver portato a conclusione questo accordo, auspichiamo, nell’interesse delle persone perbene che col loro lavoro portano avanti l’azienda, sostenendo al contempo le proprie famiglie ed il tessuto sociale locale, che saranno tutelate nel passaggio di proprietà e vogliamo ricordare a loro, come a chiunque altro versi nelle medesime condizioni di disagio, che presso di noi avranno sempre un alleato e che siamo sempre a disposizione.
Ora la questione è nelle mani delle due società, speriamo che tutto vada nel migliore dei modi nell’interesse delle stesse aziende, dei lavoratori, di Avezzano e della Marsica tutta”.