Avezzano. Azienda e sindacato si siedono a tavolino e ricominciano a trattare. Nei giorni scorsi la direzione di LFoundry, rappresentata dal responsabile legale Stefano Piccone, il direttore del personale Alessandro Albertini e il responsabile delle relazioni industriali, Fabrizio Felli, si è messa a tavolino con i rappresentanti delle segreterie di Fim – Cisl, Antonello Tangredi, Fiom – Cgil, Elvira De Sanctis, Uilm – Uil, Michele Paliani, e Cisal, Fernando Di Gianfilippo, e le rsu di stabilimento per riprendere il discorso interrotto dopo il passaggio alla nuova turnazione.
“I temi che abbiamo voluto trattare sono quelli relativi ai lavoratori in somministrazione (interinali)”, hanno precisato i referenti delle sigle sindacali, “costruire gli elementi di un premio di risultato per tutti i dipendenti, compresi quelli con contratto a tempo determinato, ma anche i carichi di lavoro e lo smart – working”. La delegazione sindacale ha esposto le tematiche ma soprattutto ha presentato le esigenze che hanno i 1.400 lavoratori e lavoratrici con l’obbiettivo di raggiungere un’intesa su tutti i punti proposti nella discussione che proseguirà in altri due incontri già fissati per il 12 e il 20 aprile.
“La direzione aziendale”, hanno concluso le sigle sindacali, “si è resa disponibile a trattare tutti i temi, confermando l’interesse al confronto che tende a ridurre le distanze sui punti in discussione. Si è deciso di calendarizzare incontri in modo serrato al fine raggiungere intese in tempi brevi”.