MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

LFoundry avvia la sperimentazione dei nuovi turni, da maggio 2 giorni di lavoro e 3 di riposo per oltre 100 dipendenti

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Marzo 2019
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Questa mattina le Rsu di LFoundry e la direzione aziendale si sono incontrati per continuare la discussione iniziata nelle scorse settimane. Tema dell’incontro il turno 2-3, buste paga, Mes e accordo ferie. Nel corso della riunione e’ stato firmato l’accordo per la gestione delle ferie del 2019 sulla base del documento dello scorso anno.

Ecco la novità rispetto al precedente accordo: a partire dal mese di marzo, infatti, e’ possibile tornare a fruire di ferie e sembra, inoltre, che siano state aumentate le soglie delle ore residue a disposizione a fine anno, 60 ore per i giornalieri e 72 per i turnisti.

Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

16 Dicembre 2025

PSC Abruzzo 2000-2020: oltre 2 miliardi mobilitati e buone performance registrate

16 Dicembre 2025

Per quanto riguarda il nuovo calcolo delle buste paga e’ stato chiarito il meccanismo che consentirà di eliminare l’impatto sul cedolino di aprile 2019: le competenze variabili del mese di marzo verranno anticipate sulla base del previsionale e risulteranno come anticipo concesso ai dipendenti, da restituire a fine carriera.

Per quanto concerne il turno 2-3, a partire dal mese di maggio 2019 la sperimentazione verrà allargata a tutti gli operatori del reparto di Photo – circa 80 persone – per la durata di 6 mesi, arrivando cosi’ ad un totale di 110 dipendenti coinvolti.

Gli 11 aventi diritto ancora in lista di attesa verranno assorbiti successivamente, anche in sostituzione di chi, per vari motivi, potrebbe non aderire alla sperimentazione.  Si sta inoltre valutando l’applicazione del 2-3 ai reparti Bench e CVD.

Sul tema Mes la migrazione dovrebbe avvenire ad inizio aprile, con le modalità inizialmente  previste per dicembre 2018. In ultimo, in merito alla situazione della linea, “ci si aspetta un impegno di 1,65 milioni di moves settimanali, inferiore a quanto lavorato fino ad oggi e questo richiederà una revisione delle percentuali di assenza per Cds”. Il prossimo incontro e’ previsto per il 22 marzo.

Next Post

Più Forti di Prima - Storie di Donne, a Sante Marie la presentazione del libro di Monica Tarola

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    618 shares
    Share 247 Tweet 155
  • Avezzano saluta il dottor Carmine Lisciotto, una vita al servizio dei pazienti: folla ai funerali

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1941 shares
    Share 776 Tweet 485

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication