MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex scuola di via Pozzo Santino passa al Comune di Capistrello: sarà un centro culturale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Gennaio 2021
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. L’ex edificio scolastico di via Pozzo Santino passa dal Demanio nelle mani del Comune di Capistrello che lo trasformerà in un centro culturale. La struttura del paese dove fino a un anno fa trovavano posto quattro associazioni del paese. Proprio all’inizio del 2020, infatti, “Endurkap racing”, “Arzibanda”, “Coro Monte Arezzo” e “Croce Rossa” avevano ricevuto una lettera di sfratto da parte del Comune dalla loro sede all’interno dell’ex scuola diventata ormai inagibile.

Mafia dei pascoli, Confagricoltura: plauso e ringraziamenti alla Guardia di finanza e ai carabinieri

9 Ottobre 2025

Come i borghi italiani ispirano i temi delle slot machine globali

9 Ottobre 2025

Il primo cittadino, Francesco Ciciotti, aveva promesso loro che non appena il Comune fosse entrato in possesso del bene avrebbe fatto partire l’iter per la messa in sicurezza e, al termine dei lavori, sarebbero potuti rientrare. L’iter che porterà alla costruzione di un vero e proprio polo culturale è iniziato solo pochi giorni fa. Il Comune di Capistrello, nella persona del sindaco Ciciotti, è riuscito ad acquisire il bene che l’agenzia territoriale del Demanio voleva mettere all’asta.

Il direttore regionale Abruzzo e Molise dell’Agenzia del Demanio, Raffaella Nanni, è stata ricevuta nei giorni scorsi in Comune e ha firmato l’atto con il quale l’ex scuola di via Pozzo Santino diventa un bene di Capistrello. Il primo cittadino, dopo aver ringraziato il direttore Nanni per aver seguito il lungo percorso che ha portato alla sigla dell’accordo, ha annunciato di voler iniziare a lavorare subito per reperire i fondi necessari per la ristrutturazione dello stabile.

Next Post

Covid, ad Avezzano screening "Rientrosicuro" per le scuole medie

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    317 shares
    Share 127 Tweet 79
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication