MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex Pittini di Celano diventerà un polo agro – alimentare, lo ha acquistato l’Opoa Marsia Group

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Gennaio 2022
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. L’ex stabilimento Pittini di Celano diventerà un polo agro – alimentare. La società consortile Opoa – Marsia group ha concluso l’acquisto e ora si prepara a trasformarlo in un punto di riferimento per l’intero territorio.

“Dopo una lunga trattativa”, ha spiegato Fabrizio Lobene, presidente della società, “abbiamo portato a termine l’acquisto dell’ex complesso industriale che si sviluppa su una superficie coperta di oltre 20mila metri quadrati su un lotto di terreni destinati all’implementazioni delle attività per oltre 100mila metri quadrati”.

Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

6 Febbraio 2026

Tutto pronto per la settimana dello sport all’istituto Argoli: sci, arrampicata, padel e tanto altro

6 Febbraio 2026

Opoa Marsia Group è il braccio operativo della Opoa Marsia che è la più grande organizzazione di produttori del Fucino e una delle più grandi nell’Italia centrale con oltre 1200 ettari coltivati ad ortaggi e circa 40 milioni di euro di fatturato.

“Desidero ringraziare”, ha continuato Lobene, “i dieci imprenditori agricoli che hanno da subito creduto a questa straordinaria opportunità per il territorio. Una compagine coesa che sta lavorando ad un ambizioso progetto agro-alimentare per rivitalizzare il sito dismesso e introdurre nuove attività nel campo delle produzioni agricole, unitamente allo stoccaggio, ricerca, logistica, ed energie rinnovabili”.

Per l’amministratore delegato, Fabio Ciaccia, “l’acquisto della struttura e gli investimenti previsti in circa 10 milioni di euro rappresentano una opportunità di crescita economica e occupazionale per l’intero territorio della Marsica. Nonostante il difficile momento legato alla pandemia e i rincari dei prezzi delle materie utili all’agricoltura gli imprenditori soci credono fermamente a questa iniziativa ed hanno fiducia nel futuro”.

Next Post

Consorzio patto territoriale Marsica: pubblicati gli avvisi pubblici per la raccolta di progetti di enti locali e PMI della Marsica.

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    324 shares
    Share 130 Tweet 81
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Gruppo consiliare Insieme, Natale 2025 a Scurcola Marsicana: un disastro da oltre 46mila euro

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Avezzano, piano da 51 milioni, 30 maxi-cantieri e piazza del nuovo Municipio

    176 shares
    Share 70 Tweet 44

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication