MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex consigliere regionale e sindaco di Pescina Maurizio Di Nicola nuovo presidente del Conservatorio di Pescara

Francesca Salvati di Francesca Salvati
15 Gennaio 2020
A A
49
Condivisioni
980
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Il conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara ha un nuovo presidente. Si tratta dell’ex consigliere regionale Maurizio Di Nicola che prende il posto di Enzo Fimiani, giunto al termine del suo mandato.

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina alla presenza del direttore Alfonso Patriarca. Dopo il saluto e i ringraziamenti del presidente uscente che ha voluto ringraziare docenti, collaboratori e studenti, ha preso la parola il neo presidente Di Nicola: “Il Conservatorio credo rappresenti un valore e un patrimonio per l’Abruzzo ma anche nazionale per il grande lavoro svolto dalla sua fondazione, quando fu intitolato alla madre del Vate ad oggi, con il lavoro portato avanti in tutti questi anni e a cui cercheremo di dare ulteriore lustro con un lavoro di Amministrazione attiva e di esperienza che credo di poter dare per poter far crescere il prestigio di questa istituzione.”

Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

27 Novembre 2025

Orsi e salvaguardia dei frutteti, dalla Regione oltre 142mila euro al Comune di Morino

27 Novembre 2025

“Per me – ha detto il neo presidente – si tratta un ritorno al passato, perché prima dell’esperienza regionale, ero stato sindaco di Pescina e presidente del Centro Studi Ignazio Silone“. Maurizio Di Nicola nato a Roma, il 24 aprile 1976, da una famiglia abruzzese, è stato presidente del Centro studi Ignazio Silone e della Casa museo Giulio Raimondo Mazzarino. Nel 2006 è stato designato dalla regione Abruzzo a componente del consiglio di amministrazione del consorzio per lo sviluppo industriale di Avezzano. Nel 2011 è stato eletto sindaco di Pescina e nel 2014 consigliere regionale della Regione Abruzzo. Presidente della I commissione bilancio ed affari generali e componente della V commissione cultura, sul finire della X Legislatura regionale è delegato anche a trasporti ed infrastrutture.

Negli ultimi quattro anni ha rappresentato la regione Abruzzo in seno al consiglio direttivo della Svimez. Nel dicembre del 2019, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca lo ha designato presidente del Conservatorio di musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

Next Post

"Mattinate Fai d'Inverno", i ragazzi del tecnico economico per il turismo di Tagliacozzo ciceroni per un giorno

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    604 shares
    Share 242 Tweet 151
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    302 shares
    Share 121 Tweet 76
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication