MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex commissario Chiuchiarelli nominato direttore del Parco: M5S su tutte le furie

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
28 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp


Rocca di Mezzo. L’ex commissario del Parco regionale Sirente Velino, Igino Chiuchiarelli, è stato nominato nuovo direttore dello stesso Ente. Una nomina che non è piaciuta al M5S che, all’indomani dell’impugnazione da parte del governo della legge regionale che ridisegna i tanto contestati confini del Parco, fa il punto della situazione, alzando i toni della discussione.

“Sarà Igino Chiuchiarelli il Direttore del Parco Sirente Velino, già commissario del parco e grande sostenitore dello scellerato taglio che la Giunta di centrodestra ha inflitto sulla riserva naturale. Una scelta che ritengo pessima e che fa il paio con l’infelice nomina a Presidente di Francesco D’Amore altro grande fan e, probabilmente, ideatore della legge voluta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia ai danni del territorio”.

Biblioteca di Avezzano, Santangelo: “Pretestuoso trasformarla in terreno di scontro elettorale, la Regione è a lavoro per garantirne la stabilità”

11 Febbraio 2026

Servizio Civile Universale, quattro posti alla misericordia di San Benedetto dei Marsi

11 Febbraio 2026

Ad affermarlo è il Consigliere regionale Giorgio Fedele, da sempre in prima linea per la salvaguardia del Parco e firmatario degli oltre 10 mila emendamenti per stoppare la legge, poi impugnata dal Governo.

“Si confermano alla guida del Parco Sirente Velino – incalza Fedele  – proprio coloro che hanno lavorato per la sua deturpazione. Inoltre, quest’ultima nomina arriva nonostante la formale impugnativa del testo da parte del Governo che contesta il taglio di migliaia di ettari, portato avanti senza alcuno studio delle aree, e che addirittura va in contrasto con la normativa europea sulla salvaguardia degli habitat delle specie a rischio, maggiormente dell’orso Bruno marsicano, simbolo della Regione Abruzzo e del nostro bellissimo territorio. Ma sembra chiaro a questo punto che per la Giunta regionale sia più interessante rispondere alle logiche di posizionamento dei “propri” uomini all’interno del parco, piuttosto che ad un’effettiva utilità e funzionalità dello stesso. Mi auguro che il presidente Marsilio e la sua maggioranza mostrino lo stesso impegno messo nella definizione della leadership del Sirente Velino per modificare e rendere produttivo per il territorio il testo di legge che, così come è stato forzatamente approvato in Consiglio regionale, è inaccettabile anche per la nostra Costituzione”, conclude.

Next Post

Corrado Oddi torna sul set: sarà Giovanni Verga ne "Il filo segreto"

Notizie più lette

  • Violento incidente in centro ad Avezzano, ci sono feriti: sul posto ambulanza e polizia locale

    469 shares
    Share 188 Tweet 117
  • Paura sullo scuolabus a Balsorano, mezzo con bimbi a bordo fuori controllo: tragedia sfiorata

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Bonificata la casetta dello spaccio a Celano, Santilli: lasciati soli contro una piaga sociale

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Due studentesse del Liceo Classico di Avezzano premiate a Pescara

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication