MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex assessore Stati assolta dopo 12 anni, scagionato anche il padre e l’ex marito

Erano rimasti coinvolti in una vicenda di presunta corruzione post sisma. Prescrizione per Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Dicembre 2022
A A
151
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Assolti perché il fatto non sussiste. E’ la sentenza emessa nel processo per presunta corruzione nel post sisma a carico dell’ex assessore regionale Daniela Stati, del padre Ezio, dell’ex marito Marco Buzzelli, e degli imprenditori Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli. Per questi ultimi due il tribunale ha emesso una sentenza di proscioglimento per intervenuta prescrizione.  “Dopo 12 anni, 4 mesi, 13 giorni e 9 ore”, ha commentato Ezio Stati, “siamo stati assolti perché il fatto non sussiste, ovvero perché i fatti per i quali siamo stati rinviati a giudizio non sono mai stati compiuti”.

Anche il pubblico ministero di Avezzano, Ugo Timpano, aveva chiesto l’assoluzione per tutti  gli imputati  perché il fatto non sussiste, per inidoneità e incertezza della prova a fondare un giudizio di condanna. Nel corso delle molteplici udienze, era stato ascoltato l’allora presidente di Abruzzo engineering Francesco Carli, oltre all’ex governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi.

Piazza Cavour accende il Natale: magia, comunità e tradizione con nonna Esterina

8 Dicembre 2025

Celano piange Domenico Cerasoli, scomparso a 47 anni: oggi i funerali. Santilli: “eri buono e leale”

8 Dicembre 2025

Riguardava una presunta attività illecita finalizzata a ottenere il vantaggio per essere inseriti nella lista di beneficiari per fatti e atti connessi alla ricostruzione del post terremoto all’Aquila. La vicenda portò all’arresto di Ezio Stati, all’interdizione della figlia, all’epoca assessore regionale alla Protezione civile, al fermo dell’ex marito Buzzelli e degli ex dirigenti della Valle del Giovenco calcio, Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli.

Next Post

Arti marziali, coppa Italia: ottimi risultati per gli atleti avezzanesi

Notizie più lette

  • Tangenti nella sanità, arrestato l’imprenditore marsicano Terra: scoperto giro di denaro verso un primario romano

    365 shares
    Share 146 Tweet 91
  • “Non uscite per Trasacco perchè sono *** vostri”: minacce a due fratelli gay, scatta la denuncia

    677 shares
    Share 271 Tweet 169
  • Addio a Marivera De Rosa, si spegne nella notte la sindaca di Luco dei Marsi

    695 shares
    Share 278 Tweet 174
  • La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Domani l’ultimo saluto alla Sindaca Marivera De Rosa: camera ardente in Comune e funerali nel pomeriggio

    197 shares
    Share 79 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication