MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex assessore Stati assolta dopo 12 anni, scagionato anche il padre e l’ex marito

Erano rimasti coinvolti in una vicenda di presunta corruzione post sisma. Prescrizione per Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Dicembre 2022
A A
151
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Assolti perché il fatto non sussiste. E’ la sentenza emessa nel processo per presunta corruzione nel post sisma a carico dell’ex assessore regionale Daniela Stati, del padre Ezio, dell’ex marito Marco Buzzelli, e degli imprenditori Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli. Per questi ultimi due il tribunale ha emesso una sentenza di proscioglimento per intervenuta prescrizione.  “Dopo 12 anni, 4 mesi, 13 giorni e 9 ore”, ha commentato Ezio Stati, “siamo stati assolti perché il fatto non sussiste, ovvero perché i fatti per i quali siamo stati rinviati a giudizio non sono mai stati compiuti”.

Anche il pubblico ministero di Avezzano, Ugo Timpano, aveva chiesto l’assoluzione per tutti  gli imputati  perché il fatto non sussiste, per inidoneità e incertezza della prova a fondare un giudizio di condanna. Nel corso delle molteplici udienze, era stato ascoltato l’allora presidente di Abruzzo engineering Francesco Carli, oltre all’ex governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi.

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

Riguardava una presunta attività illecita finalizzata a ottenere il vantaggio per essere inseriti nella lista di beneficiari per fatti e atti connessi alla ricostruzione del post terremoto all’Aquila. La vicenda portò all’arresto di Ezio Stati, all’interdizione della figlia, all’epoca assessore regionale alla Protezione civile, al fermo dell’ex marito Buzzelli e degli ex dirigenti della Valle del Giovenco calcio, Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli.

Next Post

Arti marziali, coppa Italia: ottimi risultati per gli atleti avezzanesi

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    625 shares
    Share 250 Tweet 156
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    526 shares
    Share 210 Tweet 132
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    411 shares
    Share 164 Tweet 103

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication