MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex assessore Stati assolta dopo 12 anni, scagionato anche il padre e l’ex marito

Erano rimasti coinvolti in una vicenda di presunta corruzione post sisma. Prescrizione per Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Dicembre 2022
A A
151
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Assolti perché il fatto non sussiste. E’ la sentenza emessa nel processo per presunta corruzione nel post sisma a carico dell’ex assessore regionale Daniela Stati, del padre Ezio, dell’ex marito Marco Buzzelli, e degli imprenditori Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli. Per questi ultimi due il tribunale ha emesso una sentenza di proscioglimento per intervenuta prescrizione.  “Dopo 12 anni, 4 mesi, 13 giorni e 9 ore”, ha commentato Ezio Stati, “siamo stati assolti perché il fatto non sussiste, ovvero perché i fatti per i quali siamo stati rinviati a giudizio non sono mai stati compiuti”.

Anche il pubblico ministero di Avezzano, Ugo Timpano, aveva chiesto l’assoluzione per tutti  gli imputati  perché il fatto non sussiste, per inidoneità e incertezza della prova a fondare un giudizio di condanna. Nel corso delle molteplici udienze, era stato ascoltato l’allora presidente di Abruzzo engineering Francesco Carli, oltre all’ex governatore dell’Abruzzo, Gianni Chiodi.

Forza Italia chiama a raccolta la sua base ad Avezzano: sabato l’assemblea provinciale

21 Novembre 2025

Mastelli abbandonati per giorni in strada, scattati i controlli e le sanzioni 

21 Novembre 2025

Riguardava una presunta attività illecita finalizzata a ottenere il vantaggio per essere inseriti nella lista di beneficiari per fatti e atti connessi alla ricostruzione del post terremoto all’Aquila. La vicenda portò all’arresto di Ezio Stati, all’interdizione della figlia, all’epoca assessore regionale alla Protezione civile, al fermo dell’ex marito Buzzelli e degli ex dirigenti della Valle del Giovenco calcio, Vincenzo Angeloni e Sabatino Stornelli.

Next Post

Arti marziali, coppa Italia: ottimi risultati per gli atleti avezzanesi

Notizie più lette

  • Furti in serie nel bar, scatta la trappola: beccato con le “mani nel sacco”

    478 shares
    Share 191 Tweet 120
  • Sulla cima del Gran Sasso alla ricerca di messaggi cosmici: l’avventura del professore dell’Istituto D’Aosta

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Marsica protagonista del raccolto 2025, patate di qualità tra innovazione e tradizione: “Potatoes Forever!”

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Avezzano intensifica i controlli sui mastelli abbandonati: in arrivo sanzioni per tutelare il decoro urbano

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • 600 milioni per potenziare linea ferroviaria Avezzano-Roma e sicurezza autostrade A24 e A25

    95 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication