Avezzano. Martedì 11 luglio si è tenuto a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il meeting “L’Europa che vogliamo”, promosso dalla Fondazione Farefuturo con lo scopo di aprire una riflessione tra figure istituzionali, italiane e non solo, sui due maggiori temi della vita europea di questi ultimi anni: la necessità di creare una vera politica industriale comune europea e la crescente immigrazione in Europa.
In occasione dell’evento, cui hanno preso parte tra gli altri il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto e l’ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto Bassam Rady, era presente su invito una delegazione di Nazione Futura Abruzzo, che ha avuto modo di prendere parte ai lavori nell’ottica di giovani auditori.
“Aver potuto partecipare al dibattito, ascoltando pensieri e dati reali su temi di importanza strategica per il Continente e per l’Italia, anzichè apprendendoli anche in modo adulterato da terze parti, ci ha fornito la possibilità di comprendere soprattutto la quanto la dimensione mediatica del dibattito pubblico porti a trattarli spesso con superficialità”, afferma il responsabile regionale del Movimento, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano, con delega alle Politiche giovanili e Presidente della 5a Commissione.
“Va fatto un ringraziamento alla Fondazione Farefuturo, che consentendo ai più giovani di partecipare a importanti momenti congressuali fa si che possano meglio affrontare il futuro che si ritrovano di fronte”, conclude.