MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’Europa che vogliamo, Nazione Futura Abruzzo presente al fianco del Ministro Urso

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Luglio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano città che legge, il “Torlonia” e il “Pollione” reinterpretano il mito di Teseo e Arianna

23 Novembre 2025

Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

22 Novembre 2025
Avezzano. Martedì 11 luglio si è tenuto a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, il meeting “L’Europa che vogliamo”, promosso dalla Fondazione Farefuturo con lo scopo di aprire una riflessione tra figure istituzionali, italiane e non solo, sui due maggiori temi della vita europea di questi ultimi anni: la necessità di creare una vera politica industriale comune europea e la crescente immigrazione in Europa.
In occasione dell’evento, cui hanno preso parte tra gli altri il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il Ministro per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR Raffaele Fitto e l’ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto Bassam Rady, era presente su invito una delegazione di Nazione Futura Abruzzo, che ha avuto modo di prendere parte ai lavori nell’ottica di giovani auditori.
“Aver potuto partecipare al dibattito, ascoltando pensieri e dati reali su temi di importanza strategica per il Continente e per l’Italia, anzichè apprendendoli anche in modo adulterato da terze parti, ci ha fornito la possibilità di comprendere soprattutto la quanto la dimensione mediatica del dibattito pubblico porti a trattarli spesso con superficialità”, afferma il responsabile regionale del Movimento, Nello Simonelli, consigliere comunale di Avezzano, con delega alle Politiche giovanili e Presidente della 5a Commissione.
“Va fatto un ringraziamento alla Fondazione Farefuturo, che consentendo ai più giovani di partecipare a importanti momenti congressuali fa si che possano meglio affrontare il futuro che si ritrovano di fronte”, conclude.
Tags: avezzano
Next Post

Mancanza di personale in Tribunale, disagi in vista delle ferie estive: interrogazione al ministro Nordio

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    847 shares
    Share 339 Tweet 212
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    153 shares
    Share 61 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication