MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lettera aperta di un malato di cancro ai candidati alle prossime elezioni: cosa ne sarà dell’ospedale di Avezzano?

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
24 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Una lettera aperta di un malato di cancro ai candidati alle prossime elezioni regionali. Nella missiva, in cui Giammarco De Vncentis, imprenditore agricolo marsicano, racconta la sua odissea con il mondo della sanità, fa anche un appello ai candidati riguardo al futuro dell’ospedale di Avezzano.

“E’ tempo di promesse si combatte fino all’ultimo voto.
Ho letto sui giornali on-line, sui social di tutto e di piu’, le solite parole che si dicono in campagna elettorale.
Si e’ parlato poco o quasi niente di come si puo’ aiutare chi combatte contro una brutta malattia, di quale sara’ il futuro dell’ospedale di Avezzano.
Io sono un malato di cancro, che da venti anni, combatte con questa malattia, siamo diventati amici per forza.
Sono anche cardiopatico, a causa di due infarti, durante una prima cura oncologica.
Grazie alla tempestivita’ del cardiochirurgo dott Lazzaro Paraggio e di tutto lo staff di medici e infermieri del reparto UTIC di Avezzano, sono vivo, sono arrivato in tempo in ospedale.
L’oncologia con a capo la dottoressa Giovanna Amiconi, insieme ai suoi colleghi mi segue, mi sento sicuro alle sue mani.
Mi stanno curando in stretto contatto con il mio cardiologo, in quanto spesso alcune medicine, vanno in contrasto tra di loro e le conseguenze sono poi disastrose.

Riqualificazione urbana, 1,5 milioni di euro a Tagliacozzo dalla Regione

7 Ottobre 2025

Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

7 Ottobre 2025

Questo per farvi capire che se mi fossi curato in due ospedali diversi, che questi consulti non si potevano fare.
Abbiamo un ospedale, che ha una discreta struttura, ma carente di personale, che ha perso gia’ dei reparti indispensabili e i marsicani e I paesi limitrofi, per curarci dobbiamo andare altrove, nei grossi centri dove l’umanita’, che si trova a casa nostra, non sanno cosa sia.
Ho provato ad andare anche a Milano, ma la cura era la stessa e oltre a tanti problemi, per gli spostamenti, non mi sentivo a casa mia.
In questi casi la distanza aumenta solo il disagio del paziente e dei familiari.
Forse solo chi ha vissuto o vive la mia realta’ potra’ comprendere meglio cosa voglio dire.
Ci sono molti medici candidati a queste elezioni, vorrei sapere da loro e dalla politica che li rappresenta, cosa intendono fare per il nostro ospedale, prima che si vada a votare.
Per ora ho ascoltato solo una guerriera come me, candidata consigliere in questa competizione elettorale, mia compaesana, che ha detto poche parole ma che hanno centrato l’obiettivo.
Sono certo pero’ che anche altri candidati sono sensibili a questo problema, ma non basta.
Allora la domanda e’ questa :
Miei cari politici nel vostro programma ci sono buone intenzioni in merito all’ospedale di Avezzano, oppure ci ritroveremo tra non molto, senza anche quel poco che funziona, visto che ad oggi oltre al personale, scarseggiano anche I medicinali”.

Next Post

Parola di pollice verde di Luca Sardella fa tappa a Civitella Roveto per parlare di castagne, olive e tartufo

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    911 shares
    Share 364 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication