MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’eterno fascino dei borghi: “Domus Mea” di Marco Giori

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
9 Agosto 2024
A A
62
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Civita D’Antino. Il 15 agosto 2024, il suggestivo borgo di Civita D’Antino, in Abruzzo, sarà il punto di partenza della mostra fotografica “DOMUS MEA” del fotografo Marco Giori, noto per la sua maestria nella fotografia analogica e per i suoi anni di studi e ricerca nella tecnica del bianco e nero. La mostra, che durerà fino al 31 agosto 2024, sarà ospitata nel centro storico, precisamente in Zona Porta Flora, un luogo ricco di storia e arte, che tra il 1877 e i primi anni del Novecento ha accolto centinaia di pittori scandinavi impressionisti, affascinati dalla particolarità della luce di Civita D’Antino.

“DOMUS MEA”, dal latino “casa mia”, è un progetto fotografico che cattura la bellezza silenziosa e senza tempo dei paesi di provincia. Le fotografie di Marco Giori ritraggono paesaggi e scorci che evocano un profondo senso di nostalgia e appartenenza, permettendo allo spettatore di portare con sé quei luoghi ovunque vada. Dopo Civita D’Antino, la mostra si estenderà nel tempo ad altri paesi della Valle Roveto, ciascuno dei quali avrà una mostra dedicata. Le fotografie esposte saranno arricchite dalla firma dell’artista, rendendole pezzi unici per collezionisti e appassionati di fotografia.

Il sindaco Lobene e Gaia Giori convolano a nozze nella Basilica dei Santi Cesidio e Rufino

14 Dicembre 2024

AnimAutunno: sapori, musica e divertimento per un weekend di festa a Luco dei Marsi

23 Novembre 2024

L’ingresso alla mostra è gratuito, offrendo un’opportunità imperdibile per immergersi nella bellezza e nella storia di questi luoghi attraverso l’occhio di un fotografo che ha saputo catturarne l’essenza più profonda. Commentando il suo lavoro, Marco Giori ha dichiarato: “La fotografia è l’occhio della mente e la vita è come una foto, un istante nitido tra un tempo infinito e l’altro.” Questa riflessione racchiude il senso del suo percorso artistico, dove ogni scatto diventa un frammento di eternità, un ponte tra memoria e futuro.

“DOMUS MEA” non è solo un omaggio ai borghi e alla loro bellezza silenziosa, ma anche un invito a riflettere sul valore dell’identità, sulle radici e sul concetto di “casa”, inteso come un legame indissolubile con i luoghi che ci appartengono.

Dettagli dell’Evento:

  • Titolo: DOMUS MEA
  • Fotografo: Marco Giori
  • Data di Inaugurazione: 15 agosto 2024
  • Durata: 15 agosto – 31 agosto 2024
  • Luogo: Zona Porta Flora, Centro Storico di Civita D’Antino (AQ)
  • Ingresso: Gratuito
  • Vendita Fotografie: Stampa in serie limitata firmata dall’artista
Tags: borghiCivita d'Antinomarco giorimostra fotograficascatti
Next Post

Violento schianto alle porte di Gioia dei Marsi, due auto coinvolte: sul posto ambulanza e carabinieri

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1035 shares
    Share 414 Tweet 259
  • Scontro sui social network tra Stinelli e Genovesi, scatta la richiesta di risarcimento

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Grave danno alla condotta generale lascia diversi paesi senz’acqua, disagi anche a Pescina

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    460 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    248 shares
    Share 99 Tweet 62

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication