Avezzano. L’estate avezzanese si tinge dei colori dell’arcobaleno, grazie al Comune di Avezzano e Marsica LGBT.
Giovedì 12 Agosto alle ore 21 infatti, presso il parco di Villa Torlonia, verrá proiettato il film “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino.
L’incontro tra due ragazzi, Elio, un adolescente sensibile e istruito, e Oliver, un ventiquattrenne spontaneo, affascinante e pieno di vita, segna l’inizio di un’estate indimenticabile.
Acclamato dalla critica e dal pubblico, ambientato nel 1983 nel nord italia, questo film racconta del viaggio alla scoperta di se stesso del protagonista, degli esperimenti che fa con l’amore e la sua sessualità, fino a capire cos’è per lui l’amore.
Marsica LGBT ha scelto questo film per sottolineare l’importanza di temi quali la sessualità, della scoperta e della consapevolezza, fondamentali durante tutto il corso della propria vita ma maggiormente durante gli anni dell’adolescenza.
Marsica LGBT dunque continua così il proprio impegno e rafforza la sua presenza sul territorio continuando la fruttuosa scia di eventi che si susseguono ormai dallo scorso maggio. Il Presidente e i soci tutti sono inoltre molto felici dell’interessamento e disponibilità delle istituzioni e del loro contributo all’opera di sensibilizzazione che l’Associazione promuove.