MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’elettrodotto di Scalzagallo va smantellato, sì definitivo del consiglio di Stato. Ma restano dubbi sui tempi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’elettrodotto che attraversa Scalzagallo dovrà essere smantellato. Il consiglio di Stato dice l’ultima parola sull’annosa vicenda che ormai da anni anima le aule di tribunale. I 150 residenti che si sono uniti per contrastare Rfi e spingerla a togliere definitivamente i pali dell’elettrodotto hanno vinto.

Strade di impegno sociale, Diocesi: al via la formazione su bene comune, ecologia e democrazia

4 Febbraio 2026

Bilancio di 150 giorni della nuova direzione Asl1: “327 assunzioni e investimenti”

4 Febbraio 2026

Una lunga battaglia che per anni ha costretto i residenti del quartiere della zona nord di Avezzano a difendere nelle aule dei tribunali i loro diritti e a ribadire che la tutela della salute dei loro figli veniva prima di tutto. Ora che sembra tutto finito, però, è arrivata un’altra preoccupazione che potrebbe allungare ulteriormente i tempi. La vittoria, infatti,  nasconde anche una certa preoccupazione. Secondo quanto disposto dalla sentenza del consiglio di Stato i residenti, rappresentati dagli avvocati Renato ed Herbert Simone, Domenico Sabatini, hanno ottenuto l’eliminazione dei tralicci, ma sui tempi e i modi non si sa ancora nulla.

L’intervento già predisposto dal Tribunale amministrativo regionale al quale i cittadini si erano rivolti è molto costoso e potrebbe non avvenire nell’immediato. Qualora i tralicci abbandonati ormai da tempo non fossero rimossi volontariamente da parte dell’azienda proprietaria dovrebbe essere il Comune di Avezzano a chiedere in via forzata lo smantellamento. I residenti, qualora non si ottemperasse al provvedimento del Tar, sono pronti a presentare un esposto alla Procura della Repubblica e al commissario prefettizio, Mauro Passerotti, affinché la sentenza venga rispettata

Next Post

Paolo Romano presenta "La Formica sghemba": il mio romanzo come la musica jazz, rompe ogni schema ed è libero da compromessi

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    698 shares
    Share 279 Tweet 175
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication