MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lega: “formazione e ingresso lavoro per i giovani 20-35”. Genovesi: “ragazzi a rischio alcolismo e tossicodipendenza”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
20 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Corsi di formazione e percorsi di ingresso nel mondo del lavoro per giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, definiti come NEET (Neither in Employment norin Education or Training), ossia coloro che non hanno un impiego e non studiano: è la proposta formulata dalla Lega per bocca dell’assessore regionale al Lavoro, al Sociale e all’Istruzione Piero Fioretti, nel corso di una visita effettuata nei giorni scorsi ad Avezzano (L’Aquila). La misura troverà “concretezza ed attuazione” in una prossima legge che sarà approvata dal Consiglio regionale. È stata presentata ad Avezzano alla presenza del candidato sindaco della Lega nel capoluogo marsicano, Tiziano Genovesi, “perché nella principale città della Marsica sarà avviato un progetto pilota”.

“In questa fascia di età – spiega ancora Fioretti – rientrano tutti coloro che, una volta terminato il loro periodo di studi, non hanno ancora trovato un’occupazione stabile: è una popolazione fortemente penalizzata dalla situazione attuale, ma allo stesso tempo rappresenta la nuova forza lavoro specializzata e qualificata. È inoltre probabile che persone di questa fascia d’età rimangano a vivere e lavorare in Abruzzo. Va dunque evidenziata – continua l’assessore regionale salviniano – la valenza sociale dell’iniziativa: tanti giovani inattivi vengono comunque occupati in attività formative che da un lato li specializzano e dunque li rendono competitivi sul mercato del lavoro; sotto altro profilo i giovani vengono mentalmente occupati in attività invece che oziare e dunque essere più facilmente esposti a pericolose e devastanti dipendenze”.

San Vincenzo Valle Roveto terzo Comune a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

16 Novembre 2025

Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

16 Novembre 2025

Il 40enne imprenditore candidato della Lega sottolinea che si tratta “di una iniziativa della Regione a trazione Lega che mira a contrastare un evidente problema occupazionale che sfocia in una emergenza sociale visto che non sono pochi i giovani che sono preda di tossicodipendenze ed alcool, piaga tristemente nota anche in città”.

Next Post

Bambino travolto da bicicletta su Ztl a Trasacco, l'appello del comandante della Polizia Locale

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication