MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lecce, centinaia di bagnanti alla riapertura della piscina comunale chiusa da anni

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Agosto 2012
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Amministrative, Santangelo: “Serve responsabilità, non personalismi. Avezzano ha bisogno di una guida politica”

21 Ottobre 2025

Allarme truffe telefoniche a Ovindoli, il sindaco Ciminelli: fate attenzione

21 Ottobre 2025

Lecce nei Marsi. Riapre la piscina comunale ed è subito pienone a Lecce nei Marsi. Oltre 500 bagnanti, in meno di una settimana, hanno affollato l’impianto comunale, in via della Madonnina, riaperto il 28 Luglio scorso dalla nuova amministrazione capeggiata dal sindaco Gianluca De Angelis.
L’attuale Giunta, di cui è vice sindaco il consigliere regionale Luciano Terra, subito dopo il proprio insediamento (a Maggio) ha messo mano al progetto per rimettere in funzione la vasca comunale, lasciata per anni nel degrado.
Nella sola giornata di mercoledì primo Agosto l’impianto ha fatto registrare circa 130 presenze: numeri notevoli per un piccolo centro. L’impianto, costruito negli anni 80, era rimasto chiuso da anni e, a causa della mancanza di manutenzione, era in uno stato di abbandono.
La nuova giunta lo ha rimesso in sesto e ora dispone di una vasca per adulti (25 metri di lunghezza e oltre 10 di larghezza) e di una seconda riservata ai bambini, entrambe ubicate all’interno di uno spazio di circa 800 metri quadrati.
La piscina, ristrutturata e rimessa a norma, è dotata di tutti i necessari impianti per garantire l’igiene a la sicurezza dei bagnanti e dispone anche di un bar interno.
Famiglie, giovani e meno giovani hanno salutato con entusiasmo la riapertura di uno spazio di vitale importanza per la collettività, soprattutto nella stagione estiva e in un luogo di montagna.
“Nel giro di pochissimo tempo”, dichiara il sindaco De Angelis, “siamo riusciti a restituire alla comunità la piscina comunale che, sin dal primo giorno di riapertura, è diventata luogo di aggregazione sociale per la comunità. A giudicare dall’alto numero di accessi, registrati in questi primi giorni di attività e dai commenti della gente, Lecce ha ritrovato uno dei suoi luoghi di incontro, evasione e benessere, un fatto importante nell’ottica del rilancio del territorio comunale avviato da questa amministrazione”
La ristrutturazione della piscina, infatti, aprirà la strada ad altre iniziative e beneficio del centro marsicano, come conferma il vice sindaco di Lecce nei marsi, Luciano Terra. “Questa amministrazione”, dichiara, “ha già messo in cantiere altri progetti per il ripristino di ulteriori spazi riguardanti sport, tempo libero e sociale. Vogliamo darci da fare con cose concrete perché Lecce, dopo anni di inerzia, ha bisogno di ripartire con progetti finalizzati a creare occupazione e sviluppo sul territorio”
Canali ripuliti.
Intanto, nei giorni scorsi, in prosecuzione del progetto avviato di recente, mirato al recupero dell’ambiente, un nutrito gruppo di volontari ha provveduto a ripulire due canali, in cui d’inverno scorrono ruscelli, che erano completamente invasi da rifiuti d’ogni genere.
Un’iniziativa che si inquadra nell’opera di tutela dell’ambiente, cominciata nei mesi scorsi col sostegno del Comune, all’insegna delle giornate ecologiche.

Next Post

Taekwondo marsicano protagonista alla cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    157 shares
    Share 63 Tweet 39
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Allarme sicurezza a Pescina: record di furti nel fine settimana

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication