Arredare casa in stile moderno? Ecco quali sono le tendenze del 2024. Di Cesare Arredamenti ci anticipa quali saranno i protagonisti che trasformeranno i nostri spazi abitativi in ambienti al passo con i tempi.
TENDENZA CHE VIENE, TENDENZA CHE VA!
Alcuni dei trend dello scorso anno sono riconfermati. Ritroviamo forme e linee morbide e tondeggianti nel mondo della divaneria e dei complementi (tavoli e tavolinetti). Tutto ciò che riguarda la boiserie è invece in continua evoluzione. Riusciamo ogni anno di più a lavorare in modo artigianale con un “su misura” quasi da falegnameria; tutte le tipologie di lavoro sono caratterizzate infatti da un’ampissima flessibilità e modularità. Nel 2024, inoltre, diversi elementi contenitivi come armadiature e pareti attrezzate sostituiranno tramezzature interne di stanze. Dividere con stile un’ambientazione risulterà un’operazione davvero semplice!
MATERALI E COLORI
I veri protagonisti saranno il vetro e il metallo: materiali che richiamano gli anni ’70. Ci sarà una ricercatezza maggiore sulle rifiniture con un’attenta selezione e cura del dettaglio. Per quanto riguarda i colori, rimaniamo come lo scorso anno, sulle tonalità neutre come beige e grigio. La novità riguarda l’aggiunta di tonalità sempre più spinte sui complementi, fino ad arrivare addirittura all’utilizzo del fluo. Parliamo di colori – come blu notte, verde smeraldo, terracotta e senape – che richiamano la natura e che aiutano a smorzare la monotonia del neutro. Ideali se si vuole dare un impeto di colore sul complemento.
LUCI
Per quanto riguarda le luci, si ritorna sul minimalismo ma al tempo stesso si spinge sulla demotica: tutto è in mano alle app che ne facilitano la fruibilità. Ultime tecnologie e sistemi all’avanguardia ma sempre all’insegna dell’essenza.
Di Cesare Arredamenti vi negli showroom di via Via Monsignor Domenico Valerii, Via Napoli, Via Garibaldi (Avezzano) e in Piazza Gran Sasso (Civitella Roveto).