MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le quote rosa di Forza Italia a sostegno della Taccone, Pagano attacca Marsilio: guidato da logiche di partito

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto terzo Comune a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

16 Novembre 2025

Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

16 Novembre 2025
Avezzano. Si è tenuta ad Avezzano la prima iniziativa di Azzurro Donna Abruzzo, movimento di Forza Italia nato per valorizzare e difendere i diritti delle donne in famiglia, nel lavoro, in politica.

Ieri ad Avezzano le coordinatrici nazionali, regionali e provinciali hanno sostenuto il progetto amministrativo di Anna Maria Taccone, candidato sindaco per la città marsicana alle amministrative di domenica e lunedì 21 settembre.  Tra le organizzatrici dell’evento Sonia Sorgi, candidata consigliere e neocoordinatrice cittadina di AD Abruzzo. “Azzurro Donna non è un movimento teso a difendere i soli interessi delle donne”, ha sottolineato l’onorevole Catia Polidori, coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, “ma a promuovere la crescita di tutta la collettività. Garantendo le stesse opportunità alle donne nel lavoro e nella politica si creano le condizioni per poter accedere alle migliori figure professionali in ogni ambito”.

“Come Azzurro Donna stiamo portando avanti molti progetti, soprattutto a sostegno delle categorie meno attenzionate”, ha illustrato, “durante il lockdown si sono acuite situazioni già difficili per molte donne come ad esempio per le vittime di violenza famigliare. Abbiamo attivato un numero verde per le emergenze e un braccialetto per le donne a cui era vietato persino l’uso del telefono. Stiamo lavorando per riconoscere il lavoro delle donne e degli uomini che per assistere familiari in difficoltà sono costretti a lasciare il lavoro e al momento sono senza tutele e senza garanzie per il futuro. Oggi siamo qui ad Avezzano a sostenere una donna capace, competente e coraggiosa che in un momento difficile come quello che stiamo attraversando ha deciso di mettersi a disposizione della propria città. Eleggere una donna dopo tanto tempo di amministrazioni guidate da soli uomini serve ad avere un altro punto di vista, un’altra sensibilità che può muovere leve fino ad allora non toccate”.

“Come Forza Italia abbiamo fatto una proposta seria alla città di Avezzano”, ha detto il senatore Nazario Pagano, “che esce da un commissariamento dopo l’ingiusta caduta della precedente amministrazione. E la città l’ha accolta subito con entusiasmo: in meno di 2 mesi ha costruito una squadra forte e motivata composta da 4 liste e 96 candidati. Non posso, però, dopo aver osservato questa campagna elettorale, non sottolineare l’ingiustificabile atteggiamento del presidente della Regione Marsilio che ignorando ogni obbligo di rimanere super partes perché eletto da tutte le forze del centrodestra, continua a fare campagne elettorali in giro per l’Abruzzo per il partito a cui appartiene. Dopo l’inspiegabile imposizione della Lega, il rappresentante del Governo regionale avrebbe dovuto evitare di schierarsi, invece non solo non lo ha fatto, ma sta facendo campagna in prima persona.

Il presidente della Regione dovrebbe fare il presidente della Regione e non farsi guidare da logiche di partito”.

“Siamo fiere di sostenere il progetto amministrativo di Anna Maria Taccone”, ha continuato Rita Ettorre, coordinatrice regionale di Azzurro Donna Abruzzo, “una donna dalle indubbie competenze che potrà fare molto per la sua città. Da parte nostra avrà tutto l’appoggio per dialogare e collaborare con le istituzioni”.

“Sono davvero grata per questo sostegno e onorata che questo sia il primo evento di AD Abruzzo”, ha concluso la candidata sindaco, “sono d’accordo con i principi ispiratori di AD: basati non sul genere ma sul merito.
Abbiamo bisogno che nelle cabine di regia ci siano le persone migliori, uomini o donne che siano. E non sempre è così. In poco tempo siamo riusciti a coinvolgere moltissime donne, professioniste, mamme, cittadine che per la prima volta si mettono a disposizione della loro città per farle cambiare passo”.

Next Post

Prelibatezze on the road, la cucina mobile di Marolo è garanzia di genuinità e...qualità in tavola

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    439 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    480 shares
    Share 192 Tweet 120
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication