MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le principali sigle sindacali proclamano lo sciopero per chiedere il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
12 Gennaio 2025
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Dopo la rottura, da parte di Federmeccanica e Assistal, del tavolo di trattativa nazionale per il rinnovo del Ccnl, che hanno rifiutato di discutere le proposte presentate nella piattaforma unitaria approvata dal 98% delle lavoratrici e dei lavoratori metalmeccanici, Fim-Cisl , Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno deciso la proclamazione di 8 ore di sciopero.

C’è la necessità di lanciare un segnale di protesta forte verso Federmeccanica e Assistal e per questo i metalmeccanici della Provincia dell’Aquila, dopo i presidi attuati davanti alle aziende più grandi del territorio (Leonardo – Thales Alenia Space – Telespazio – LFoundry – Siapra e Marelli), aderiranno all’iniziativa di sciopero il giorno 15 gennaio con manifestazione davanti la sede della Regione Abruzzo – Palazzo dell’ Emiciclo a L’Aquila a partire dalle ore 11.00 anche per dare ulteriore risalto alle vertenze di due importanti aziende del territorio, L-Foundry e Marelli, già attenzionate alle istituzioni.

Quer pasticciaccio brutto del bando regionale: rigenerazione urbana o rigenerazione di fiducia?

19 Ottobre 2025

Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

19 Ottobre 2025

Fim, Fiom e Uilm rivendicano con forza la necessità di un rinnovo contrattuale importante e doveroso sia per recuperare potere d’acquisto nei salari, sia per incrementare diritti e tutele dei lavoratori e delle lavoratrici del settore; chiedono che al più presto riprenda il tavolo della trattativa con lo stesso “modello contrattuale” che ha consentito il rinnovo nel 2021, nonostante l’emergenza Covid in corso.

“Fim-Cisl , Fiom-Cgil, Uilm-Uil vogliono il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: più salario, più diritti e tutele, riduzione dell’ orario di lavoro”, dichiarano in una nota congiunta le sigle sindacali.

Next Post

A Collelongo tornano le celebrazioni in onore di Sant’Antanio Abate: il programma

Notizie più lette

  • L’ultimo saluto a Manuel, lacrime a Celano. Il parroco: “Solo Dio può darci la forza”

    710 shares
    Share 284 Tweet 178
  • Colpì in testa un 18enne straniero con una bottiglia di vetro, arrestato 26enne a Celano

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    257 shares
    Share 103 Tweet 64
  • Sopralluogo di Arrostiland a San Benedetto dei Marsi: tra braci ardenti, territorio e tradizione

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Beccato con cocaina in auto nel cuore della notte: nei guai un 55enne

    384 shares
    Share 154 Tweet 96

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication