MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le opportunità dei social media nella comunicazione turistica, giornata conclusiva a Tagliacozzo per la Settimana del Turismo

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
15 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. L’entusiasmante percorso de “La Settimana del Turismo”, organizzata dall’Itet “Argoli” di Tagliacozzo, sta facendo ricontrare un grande successo. L’interesse per gli studenti, l’interattività e la sinergia con le varie  iniziative delle quali sono gli studenti i veri protagonisti è stato sicuramente sorprendente. I nastri di partenza dal 10 maggio 2018, e da allora e fino alla giornata conclusiva è un susseguirsi di eventi, escursioni ed attività che hanno caratterizzato le varie iniziative durante le sessioni mattutine e pomeridiane. Giovedì 17 maggio la mattinata conclusiva, nel corso della quale alle ore 10.30 è prevista una sessione di approfondimento con studenti, genitori, docenti, autorità ed intervenuti sul tema: “Turismo, web & social Media – Le opportunità della comunicazione professionale on line”.

 

Pescina tifa per Danilo Di Sabatino ad Affari Tuoi: accettata l’offerta da 26mila euro

4 Gennaio 2026
La situazione delle precipitazioni previste dal modello americano GFS alle ore 16:00. Sulla Marsica fenomeni copiosi, con nevicate sui rilievi oltre i 1000 m circa e localmente più in basso, specie in serata e nella nottata ove probabilmente potrà raggiungere anche il Fucino

Il meteo nella Marsica 5 – 10 gennaio: periodo instabile con piogge e possibili nevicate

4 Gennaio 2026

Relatore conclusivo sarà il giornalista Daniele Imperiale, consigliere dell’Ordine Regionale dei giornalisti d’Abruzzo, il quale ha seguito un percorso formativo con l’Itet riguardante la comunicazione giornalistica propedeutica agli esami di Stato. Un progetto realizzato in collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, sul quale gli studenti delle classi quinte hanno mostrato un fortissimo interesse con soddisfazione della responsabile di progetto Prof.ssa Maria Gabriella Martignetti e della Dirigente Scolastica dott.ssa Patrizia Marziale. Con questa iniziativa conclusiva, l’Istituto vuole fornire elementi utili di valutazione per le opportunità che la comunicazione innovativa può apportare nel settore del turismo, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media. All’incontro, aperto a tutti, sarà presente anche il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, sindaco social per eccellenza nella Marsica. Al termine dell’incontro sul Turismo e social media, è prevista per le ore  12.00 la conferenza stampa finale che concluderà la Settimana del Turismo edizione 2018. (g.a.)

Next Post

#Gf15, la Santa Croce interrompe sponsorizzazione: "troppe offese e bullismo al Grande fratello"

Notizie più lette

  • Tragedia sfiorata nella notte a Tagliacozzo: pino crolla su una casa in via Corrado d’Alessandro

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Spaccio di droga, blitz all’alba ad Avezzano: due arresti

    369 shares
    Share 148 Tweet 92
  • Massa d’Albe: approvazione unanime per il rilancio di Casale da Monte

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Interruzione temporanea tratto SR82: lavori di ripristino frana

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Si arrampica su un albero e salta sul balcone della ex fidanzata: arrestato 30enne

    214 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication