MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le opportunità dei social media nella comunicazione turistica, giornata conclusiva a Tagliacozzo per la Settimana del Turismo

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
15 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. L’entusiasmante percorso de “La Settimana del Turismo”, organizzata dall’Itet “Argoli” di Tagliacozzo, sta facendo ricontrare un grande successo. L’interesse per gli studenti, l’interattività e la sinergia con le varie  iniziative delle quali sono gli studenti i veri protagonisti è stato sicuramente sorprendente. I nastri di partenza dal 10 maggio 2018, e da allora e fino alla giornata conclusiva è un susseguirsi di eventi, escursioni ed attività che hanno caratterizzato le varie iniziative durante le sessioni mattutine e pomeridiane. Giovedì 17 maggio la mattinata conclusiva, nel corso della quale alle ore 10.30 è prevista una sessione di approfondimento con studenti, genitori, docenti, autorità ed intervenuti sul tema: “Turismo, web & social Media – Le opportunità della comunicazione professionale on line”.

 

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

Relatore conclusivo sarà il giornalista Daniele Imperiale, consigliere dell’Ordine Regionale dei giornalisti d’Abruzzo, il quale ha seguito un percorso formativo con l’Itet riguardante la comunicazione giornalistica propedeutica agli esami di Stato. Un progetto realizzato in collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, sul quale gli studenti delle classi quinte hanno mostrato un fortissimo interesse con soddisfazione della responsabile di progetto Prof.ssa Maria Gabriella Martignetti e della Dirigente Scolastica dott.ssa Patrizia Marziale. Con questa iniziativa conclusiva, l’Istituto vuole fornire elementi utili di valutazione per le opportunità che la comunicazione innovativa può apportare nel settore del turismo, con particolare riferimento all’utilizzo dei social media. All’incontro, aperto a tutti, sarà presente anche il primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio, sindaco social per eccellenza nella Marsica. Al termine dell’incontro sul Turismo e social media, è prevista per le ore  12.00 la conferenza stampa finale che concluderà la Settimana del Turismo edizione 2018. (g.a.)

Next Post

#Gf15, la Santa Croce interrompe sponsorizzazione: "troppe offese e bullismo al Grande fratello"

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    570 shares
    Share 228 Tweet 143
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    299 shares
    Share 120 Tweet 75
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Avezzano piange Asmerinta “Mirka” Di Biase Liberale, testimone di un secolo di storia

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication