MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le mani di Biondi su Avezzano: un ricatto non accettato alla base del crollo dell’amministrazione. Ecco il documento

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Emergono novità in merito al crollo dell’amministrazione cittadina targata De Angelis. Non fu una semplice votazione contraria, quella dell’8 giugno, con 8 voti favorevoli, 14 contrari e un astenuto, a provocare la caduta del consiglio comunale. In base alla lettera pervenutaci quest’oggi in redazione, si sarebbe trattato di una vera e propria manovra di palazzo.

Manovra di palazzo che sarebbe stata gestita lungo l’asse L’Aquila – Avezzano, dando forza alle voci di chi sosteneva l’eventualità di una diretta ingerenza del sindaco del capoluogo, Pierluigi Biondi, commissario provinciale di Fratelli d’Italia, nell’epilogo dell’amministrazione avezzanese.

L’amministrazione Zauri conferma conti solidi e programmazione nei tempi per Pescina

31 Dicembre 2025

Trasacco, il 2025 dell’amministrazione Lobene tra risultati e prospettive future

31 Dicembre 2025

In base alla lettera (prot. n. 0034529/2019 del 7.6.2019 – Comune di Avezzano) in nostro possesso, destinata all’allora sindaco Gabriele De Angelis, che provvediamo ad allegare all’articolo, risulta che “A seguito della riunione odierna, i dirigenti del partito FdI prendono atto della volontà unanime dei Consiglieri comunali Rosa, Gentile e Cosimati…di essere risponibili a dare nuova fiducia al Sindaco De Angelis a condizione che vengano assolti i seguenti impegni programmatici…1. annullamento multe T-RED per scavallamento linea di arresto entro il 7.6.19; 2. riposizionamento mercato in centro entro e non oltre il 30.6.19; 3. eliminazione pista ciclabile in centro, mediante dichiarazione del consiglio comunale dell’8.6.19”.

Il documento reca le sottoscrizioni dell’allora segretario cittadino Aurelio Bruni, dei consiglieri comunali Leonardo Rosa, Maurizio Gentile e Iride Cosimati, del consigliere regionale di FdI Guido Liris e del sindaco di L’Aquila e dirigente di FdI Pierluigi Biondi.

Stando a quello che emerge dal contenuto della lettera, quindi, si tratterebbe di un diktat proveniente dal capoluogo ad aver determinato la caduta della giunta comunale di Avezzano, tra l’altro con imposizioni temporalmente inattuabili stante il recepimento della missiva in data 7 giugno e l’annullamento delle multe “richiesto” per la stessa data.

Nel rispetto della pluralità di informazione, attendiamo l’eventuale replica della segreteria regionale di Fratelli d’Italia per fornire un pieno contraddittorio delle parti.

 

1 di 2
- +

1.

2.

Next Post

La riforma dei Consorzi di bonifica approda in commissione, oggi la discussione della nuova normativa

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    474 shares
    Share 190 Tweet 119
  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    467 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    454 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Bilancio 2026, l’amministrazione di Celano: “assenze in Consiglio e falsità che fanno male alla città”

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication