MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le giornate Fai d’Autunno nella Marsica, appuntamenti per due weekend

Francesca Salvati di Francesca Salvati
11 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Come ormai da tradizione, le giornate Fai d’Autunno torneranno anche quest’anno ad animare alcuni dei luoghi più belli della Marsica grazie alla sezione locale del Fondo Ambiente Italiano.

“A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno” spiega la capo delegazione della Marsica, Maria Cristina Pace.  Saranno mille le aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Pescinese assalito da uno sciame di vespe rischia lo shock anafilattico: salvato all’ospedale di Pescina: il grazie dei familiari a tutto il personale

30 Ottobre 2025

Proroga del Piano Faunistico Venatorio, le associazioni ambientaliste ricorrono al TAR: “La Regione ha ignorato le valutazioni ambientali e il monitoraggio faunistico”

30 Ottobre 2025

“La Delegazione Marsica proporrà una scaletta di eventi molto ricca.” spiega la capo delegazione Pace. “Visite con prenotazione online su https://faiprenotazioni.fondoambiente.it (da consultare anche per eventuali modifiche di programmazione) fino a esaurimento posti. Il numero di ingressi per visita è limitato e previsto in gruppi ristretti per rispettare le normative di sicurezza. La raccolta contributi avverrà prima dell’evento all’atto di prenotazione con la richiesta di un contributo per il Fai minimo a partire da 3€”.

Gli eventi in programma sono:
Sabato 17: Il Segreto dei Giganti- Passeggiata tra il foliage della foresta più antica d’Europa
Sabato 17 e Domenica 18: Mostra “La civiltà della Transumanza”a cura dell’Archivio di Stato di Avezzano a Villavallelonga. Visite ai borghi di Collelongo e Villavallelonga

Domenica 18: Passeggiata Archeologica “Valle d’Amplero” Collelongo
Sabato 24: Passeggiata nella Faggeta Secolare e omaggio al pittore rinascimentale A. De Litio
Domenica 25: Visita al Borgo di Ortucchio

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la delegazione Fai Marsica al numero 3703677319

Next Post

Coronavirus Marsica, 17 nuovi contagi in un giorno tra Celano (+10) e Avezzano (+7)

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    554 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • La giovanissima ricercatrice marsicana, Ylenia Della Rocca, è il nuovo volto di “Medicina Facile” su Rete8, debutta giovedì alle 21

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Avezzano, venerdì 31 ottobre, primo raduno dei pensionati della Casa Circondariale

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication