MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Raccolta materiali didattici, grande aiuto per le famiglie in difficoltà

Giada Salvati di Giada Salvati
16 Settembre 2023
A A
77
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Quando le iniziative solidali chiamano la Pro Loco risponde. L’invito alla collaborazione della Ipercoop Avezzano e dell’Unicef rivolto ai soci anche quest’anno, come ogni volta, non è andato inevaso. Sabato 9 settembre con indosso le note bluse azzurre, alcuni dei consiglieri hanno richiesto ai clienti dell’ipermercato di collaborare alla raccolta di materiali didattici.

I costi per poter frequentare la scuola sono diventati esorbitanti per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico. Un piccolo gesto per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Una partecipazione davvero di cuore, da parte dei consumatori, ha riempito i carrelli con quaderni, pennarelli, pastelli, diari, astucci e tant’altro, tutto ciò che serve per far ritornare i piccoli scolari in classe con un sorriso.

Tre anni di Follower: musica, aperitivo e armocromia per una giornata da vivere insieme

14 Ottobre 2025

Provincia dell’Aquila: al via lavori strade nei comuni di Carsoli, Oricola, Rocca di Botte e Pereto

14 Ottobre 2025

Tante le attività che coinvolgono la Pro Loco e sempre i consiglieri volontari sono in prima linea dimostrando l’impegno verso la comunità.
“Il nostro obiettivo è partecipare a questa tipologia di iniziative per dare un sostegno alle famiglie che maggiormente hanno bisogno. Progetti che ci hanno visto, ci vedono, e ci vedranno sempre, coinvolti nella raccolta di beni di prima necessità che, nello specifico, vengono consegnati poi alla Protezione Civile per la distribuzione.

Essere presenti all’iniziativa, finalizzata ad aiutare i bambini di famiglie fragili che devono iniziare il nuovo anno scolastico, è per noi motivo di orgoglio.” Così dichiara il presidente Federico Tudico. Il materiale raccolto è stato consegnato dalle socie Angela Rubini e Antonella Scipioni ai dirigenti scolastici dei quattro Istituti Comprensivi della città di Avezzano: alla dottoressa Irene Bracone dell’ I.C.S. “Corradini-Pomilio”, alla professoressa Fabiana Iacovitti dell’I.C.S. “Mazzini-Fermi”, al professor Pier Giorgio Basile dell’I.C.S. “Collodi-Marini”, alla dottoressa Franca Felli dell’I.C.S. “A. Vivenza – Giovanni XXIII”.

Next Post

Precari Asl L'Aquila, incontro con Di Pangrazio su internalizzazione servizi

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    635 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication