Avezzano. Il Teatro Dei Colori, propone la settima edizione della rassegna Le Domeniche Da Favola, spettacoli per i bambini e le famiglie per la stagione del Teatro dei Marsi di Avezzano, in collaborazione con Assessorato alla Cultura e Ufficio Teatro del Comune di Avezzano.
Iniziativa tra le più gradite dal pubblico nelle scorse stagioni. Il programma prevede 6 titoli:da Carroll a Perrault, dai Grimm a Picasso a Saint Exupery, in una visione di teatro – arte e contaminazioni tra narrazioni, teatro canzone, teatro immagine, in un viaggio tra linguaggi tradizionali e forme innovative della scena. Direzione artistica di Gabriele Ciaccia.
Il primo spettacolo è previsto il 18 novembre alle ore 17 ed è presentato dal ‘Teatro dei Colori’. Si tratat di un “…Viaggio nella matematica e nei colori delle meraviglie con Alice”, da “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice sotto lo specchio”, di Lewis Carroll.
Fantastici animali parlanti, Regine, Fiori Canterini, Carte, Scacchi,un Brucaliffo un Cappellaio Matto e uno Stregatto ! Si cade al contrario, si vola, ci si allunga e ristringe, si diventa pupazzi o disegni, si scompare e si riappare con la leggerezza di un soffio…
Nella magia del teatro d’attore, proiezioni in movimento, teatro nero ogni cosa è possibile, anche l’impossibile ! La trasformazione e la scoperta, l’immaginazione e la realtà, temi importanti per la crescita e la scoperta dei limiti. Solo la curiosità ci rende davvero liberi di immaginare e creare, solo accettando il cambiamento riusciamo a cogliere le opportunità che la vita ci regala. Ed ecco che in questo viaggio, polidimensionale dove le parole sono filastrocche e non sense, si conosce sè stessi, in una nuova e diversa proiezione, e nel sogno si incontra la vita. Giochi matematici e geometrici diventano la storia nella storia, e tornano protagoniste nella meraviglia e nello stupore, nel corpo le altre misure degli spazi, dal piccolo al grande per giocare e per crescere. Dopo il premiato “Mago dei Numeri” da Enzesberger, e“Metamorfosi Impossibile Infinito” dalle suggestioni di Escher, il Teatro dei Colori torna a portare in scena la poesia della scienza, con l’inconfondibile stile geometrico ed immaginifico che da più da 30 anni riesce a riscrivere, e a far rivivere, ogni grande storia.
Il programma prosegue
2 dicembre 2018 –LA MANSARDA – I TRE PORCELLINI
Tratto dalla fiaba classica della tradizione orale inglese, drammaturgia di Roberta Sandias
20 gennaio 2019 – TEATRO INVITO – CENERENTOLA FOLK
da Charles Perrault e dai fratelli Grimm, testo e regia di Luca Radaelli
3 febbraio – TERRAMMARE Teatro – CI SIAMO PERSI TRA LE STELLE
da Il Piccolo Principe da Antoine De Saint Exupery , regia di Silvia Civilla
17 febbraio- LA FONTEMAGGIORE – SOGNO
Da “Sogno di una notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare, Ideazione e regia di Beatrice Ripoli
10 marzo- TAM EATRO MUSICA -PICABLO
dalle opere di Pablo Picasso Regia, scene, immagini Michele Sambin.
Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq) Tel. 0863.411900 – 347.3360029 – www.teatrodeicolori.it e-mail: [email protected] .