Avezzano. Per la rassegna “Le domeniche da favola” progetto artistico del Teatro dei Colori, realizzato con rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, promosso da Assessorato alla Cultura del Comune di Avezzano e Celano e la partecipazione della Fondazione Carispaq. Domenica 9 febbraio, alle 17, al Teatro dei Marsi di Avezzano, va in scena “Il Lupo e la Capra” (in una notte di temporale) del Teatro del Cerchio.
Progetto e regia di Mario Mascitelli. Con Mario Aroldi e Mario Mascitelli. Assistente alla regia Silvia Santospirito.
Tratto dal bellissimo racconto di Yuiki Kimura, lo spettacolo rappresenta la storia di un’amicizia nata in maniera spontanea pur se generata da un equivoco.
Durante un temporale due personaggi diversissimi tra loro (come un lupo e una capra) si troveranno a condividere storie al buio di una capanna, pensando, sia l’uno che l’altro, di appartenere alla stessa specie. Alla fine i due diventeranno amici e si daranno appuntamento il giorno dopo per potersi conoscere alla luce del sole.
Pur non potendo immaginare che cosa accadrà, la lezione data fino a quel momento farà riflettere il giovane pubblico sull’importanza dell’uguaglianza e dell’amicizia oltre i pregiudizi e i preconcetti.
In replica al TeAtrio Scuola D’Annunzio di Celano il 10 febbraio alle ore 10,45.
foto: Francesca Bocchia
Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro dei Marsi aprirà alle ore 15,30 – informazioni – prenotazioni 347 3360029