Sante Marie. Natale: quella goccia d’acqua che continua a dissetare il mondo. “Le comunità di parrocchie”, guidate da padre Michelangelo Pellegrino, hanno voluto quest’anno, essere “una goccia nell’oceano” con le tombolate di solidarietà. La comunità parrocchiale di Sante Marie ha devoluto i fondi raccolti durante la tombolata sia per il Brasile dove c’è don Beniamino Resta, già parroco del paese, e sia per la Bolivia dove c’è Roberto Petrocchi, volontario santemariano da anni in sud America.
La comunità parrocchiale di Villa San Sebastiano Martire, a Villa San Sebastiano, invece ha destinato i proventi per le Filippine e per l’Indonesia, dove vi è la presenza religiosa delle suore di Villa di Santa Teresa di Gesù Bambino.
Anche un piccolo gesto di solidarietà o carità, come quelli che una parrocchia può promuovere, contribuisce in modo insostituibile al bene comune. Pur essendo un’entità piccola di fronte alle grandi sfide del mondo, ha scelto di agire con umiltà e perseveranza, con generosità e semplicità, riconoscendo che anche il suo piccolo contributo, come una singola goccia, è essenziale per formare l’oceano di bene, riprendendo il celebre pensiero di Santa Teresa di Calcutta.








