MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’azienda vinicola Zaccagnini punta alla sicurezza con un tunnel igienizzante in cantina

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
25 Febbraio 2021
A A
Zaccagnini-safegate
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Zaccagnini-safegate

Le difficoltà legate al Coronavirus non fermano la volontà della Cantina Zaccagnini di continuare a lavorare per la produzione di vini abruzzesi di qualità.

SafeGate Pro dell’azienda abruzzese Smart Projects all’evento internazionale Food and Rosé Selection

6 Giugno 2021

Storie di Successo #29: Cantina Zaccagnini: il vino col tralcetto portavoce d’Abruzzo nel mondo

15 Aprile 2021

La sicurezza – non solo quella legata al processo produttivo dei vini ma anche quella relativa alla salute personale – richiede sempre un maggior impegno in questo periodo di pandemia per portare avanti una attività evitando il rischio di incombere in spiacevoli inconvenienti.

E’ per la salvaguardia dei dipendenti che si ritrovano quotidianamente alle prese con i lavori di cantina o dei fornitori che settimanalmente si ritrovano a contatto con il personale, che il team Zaccagnini ha messo a disposuzione – prima cantina in Italia per quanto ci è dato sapere – un protocollo di sicurezza basato sull’uso del tunnel igienizzante SafeGate Pro.

Questo macchinario, realizzato dall’azienda pescarese Smart Projects, è stato posizionato all’ingresso della cantina. Quali sono le sue principali azioni?

  • Igienizzare chiunque vi passi al di sotto ed entri in cantina: persone, oggetti o attrezzi
  • Misurare la temperatura attraverso il termo scanner
  • Gestire ingressi con registrazione di accessi e di uscite

“Sono tempi complicati” – ci ha detto l’enologo storico della cantina, Concezio Marulli – “e ci è parso giusto proteggere noi e i nostri fornitori e clienti in tutti i modi possibili. Quando ci hanno proposto il Safegate non ci abbiamo pensato due volte. Oggi chiunque viene a trovarci, che sia un collaboratore o un cliente, viene controllato e igienizzato, per la sicurezza di tutti. Perchè il virus purtroppo non molla e non bisogna abbassare la guardia”.

Tutto ciò per garantire un continuo e regolare svolgimento del lavoro nel rispetto -come sempre – della tradizione ma anche e soprattutto…della sicurezza!

Tags: safegatezaccagnini
Next Post

Forte e gentile ma anche feroce e malvagio: l'orso nei nuovi gioielli I love Abruzzo

Notizie più lette

  • Violento incidente a Capistrello, atterra l’elisoccorso nella zona di Santa Barbara (foto)

    456 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    1915 shares
    Share 766 Tweet 479
  • Sciopero dei lavoratori contro la riduzione del personale Coop, rischio chiusura del punto vendita di Celano

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Classifica dei personaggi più influenti della Marsica 2025: invia i tuoi suggerimenti

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication