Avezzano. “L’avvocato Stefano Chichiarelli ha aderito al Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno”. Lo rende noto con grande soddisfazione Emilio Iampieri, già assessore comunale di Avezzano, consigliere regionale per due legislature, segretario regionale del Movimento Indipendenza in Abruzzo sin dalla fondazione del partito e sempre più vero e proprio braccio destro di Gianni Alemanno nel radicare la nuova formazione politica sui territori.
“Il nostro progetto punta decisamente sulle competenze e sul rinnovamento della classe dirigente, al di là degli steccati novecenteschi. L’adesione di un professionista valido e capace come Stefano e dei suoi amici al nostro progetto è la conferma che questa sia la strategia giusta per rifondare la politica e tornare a metterla al servizio delle comunità”, spiega Iampieri.
“Da un po’ di anni mi ero allontanato dall’impegno politico in prima persona – dichiara Chichiarelli, che tra l’altro è stato consigliere comunale di Avezzano dal 2012 al 2017 – ma il nuovo progetto di Alemanno, politico che ho sempre seguito con grande ammirazione, e soprattutto la credibilità e l’affidabilità degli interlocutori e in particolare dell’amico Emilio Iampieri, mi hanno portato a fare questa scelta con grande tranquillità e dopo una lunga e partecipata riflessione con le persone a me vicine, che mi affiancheranno in questo cammino. Ho avuto il piacere di conoscere Gianni Alemanno e di trascorrere del tempo insieme a lui – riferisce Chichiarelli – apprezzandone le forti motivazioni morali e politiche. Sono molto contento di tornare a dare il mio contributo alla vita politica cittadina per costruire anche ad Avezzano un gruppo di persone determinato a mettersi al servizio della nostra città in una fase così delicata”